Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
il-balzo-1

A Milano ci sono luoghi in grado di creare una piccola magia: come il BarBalzo, dove il buon cibo si accompagna a una buona azione. Siamo a Baggio, periferia ovest di Milano e, in questo caso, farsi un po’ di sbatti ne vale davvero la pena. Il motivo è semplice e nobile: il giovedì sera c’è AperiBalzo, un aperitivo servito da ragazzi diversamente abili.

L’Associazione Il Balzo li aiuta durante il giorno attraverso diversi progetti formativi, grazie alla presenza di educatori e volontari. Il giovedì sera, al BarBalzo, l’aperitivo è l’occasione per conoscere e per chiacchierare con i ragazzi, che servono ai tavoli, preparano cocktail e ovviamente ricevono un compenso per il loro lavoro. Due sabato al mese, poi, il locale si trasforma in un vero e proprio ristorante, con tanto di cena preparata e servita da loro.

L’obiettivo non è solo imparare a cucinare piatti sfiziosi, ma soprattutto diventare più autonomi ed essere guidati verso un’integrazione sociale che profuma di buon cibo. Se poi qualche cuoco famoso dà il proprio contributo in cucina – come Marco Bianchi, chef e personaggio televisivo – il tutto diventa ancora più magico.

L’AperiBalzo è solo uno dei tanti progetti dell’Associazione, nata ormai vent’anni fa e trasferitasi a Baggio nel 2011. Oggi, con oltre 20 volontari, Il Balzo aiuta i ragazzi anche in progetti legati all’acquisizione di una maggiore autonomia quotidiana. Grazie al sostegno di oltre seicento soci, questo piccolo grande circolo Arci è diventato un punto di riferimento della zona, e un motivo di orgoglio per i suoi abitanti.

Qui il sorriso è d’obbligo, come il desiderio di sentirsi un po’ a casa. Se cercate una serata che vi scaldi il cuore, sapete dove andare: siamo scuri che non vorrete più andar via!

Dove: Via Ceriani 14, Milano

Per prenotazioni: segreteriabalzo@gmail.com oppure sulla Pagina FB

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito