1 0

A Milano c’è un aperitivo “diverso” che scalda il cuore e regala un sorriso: benvenuti al BarBalzo!

A Milano ci sono luoghi in grado di creare una piccola magia: come il BarBalzo, dove il buon cibo si accompagna a una buona azione. Siamo a Baggio, periferia ovest di Milano e, in questo caso, farsi un po’ di sbatti ne vale davvero la pena. Il motivo è semplice e nobile: il giovedì sera c’è AperiBalzo, un aperitivo servito da ragazzi diversamente abili.

Associazione Il Balzo

L’Associazione Il Balzo li aiuta durante il giorno attraverso diversi progetti formativi, grazie alla presenza di educatori e volontari. Il giovedì sera, al BarBalzo, l’aperitivo è l’occasione per conoscere e per chiacchierare con i ragazzi, che servono ai tavoli, preparano cocktail e ovviamente ricevono un compenso per il loro lavoro. Due sabato al mese, poi, il locale si trasforma in un vero e proprio ristorante, con tanto di cena preparata e servita da loro.

Associazione Il Balzo

L’obiettivo non è solo imparare a cucinare piatti sfiziosi, ma soprattutto diventare più autonomi ed essere guidati verso un’integrazione sociale che profuma di buon cibo. Se poi qualche cuoco famoso dà il proprio contributo in cucina – come Marco Bianchi, chef e personaggio televisivo – il tutto diventa ancora più magico.

BarBalzo - AperiBalzo

L’AperiBalzo è solo uno dei tanti progetti dell’Associazione, nata ormai vent’anni fa e trasferitasi a Baggio nel 2011. Oggi, con oltre 20 volontari, Il Balzo aiuta i ragazzi anche in progetti legati all’acquisizione di una maggiore autonomia quotidiana. Grazie al sostegno di oltre seicento soci, questo piccolo grande circolo Arci è diventato un punto di riferimento della zona, e un motivo di orgoglio per i suoi abitanti.

Qui il sorriso è d’obbligo, come il desiderio di sentirsi un po’ a casa. Se cercate una serata che vi scaldi il cuore, sapete dove andare: siamo scuri che non vorrete più andar via!

Dove: Via Ceriani 14, Milano

Per prenotazioni: segreteriabalzo@gmail.com oppure sulla Pagina FB

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!