0 0

A Milano arriva CarroWine, evento interamente dedicato al vino con oltre 200 etichette!

Maaaa… un vinello post ufficio? La risposta si chiama CarroWine, ed è un evento enogastronomico che si terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Se siete amanti del giro delle cantine segnatevi questo weekend in agenda, vi eviterete lo sbatti di andare in Piemonte o Valtellina, perché saranno le cantine a venire da voi.

Carrowine: al Carroponte arriva l'evento del vino

Più di 200, infatti, le etichette presenti a CarroWine appartenenti alle cantine vinicole di tutta Italia (della serie: #vinoneabbiamo?). Per accompagnare i calici sono previsti inoltre diversi stand food, rigorosamente made in Italy, dove potrete degustare (e acquistare!) piatti tipici regionali: salumi, formaggi e numerose specialità presentate direttamente dai produttori.

CarroWine: evento del vino

E se a cena siete quelli che scelgono il vino ma in realtà non ne capiscono un ca**o, potrete approfittarne e seguire mini-corsi da sommelier (gratis, organizzati da Fisar Delegazione Milano). Mica male, no?

Carrowine evento del vino al Carroponte

CarroWine è organizzato da L’arte del Vino, azienda dedicata a eventi e attività enogastronomiche volte a promuovere la cultura del vino insieme al Movimento Turismo del Vino. Per i più piccoli, poi, sono previsti gonfiabili e intrattenimento. È proprio il caso di dirlo: da CarroWine ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Clicca qui per scoprire di più.

Quando: sabato 7 e domenica 8 ottobre

Dove: Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni

Orario: dalle 10 alle 24.00

Prezzi:

Dalle 10.00 alle 20.00 biglietto d’ingresso a 15 euro con un calice (del valore di 2 euro) per degustazioni illimitate di vino + un buono omaggio (del valore massimo di 10 euro) per acquistare una bottiglia di vino.
Qui potete acquistare i biglietti online: http://www.mailticket.it/spettacolo/8787

Dalle 20.00 alle 24 biglietto a 10 euro, con 4 degustazioni di vino

Per informazioni: info@carroponte.org  /  info@artedelvino.it

Articolo scritto in collaborazione con L’Arte del Vino.

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!