Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
madonnina-duomo-e1498837656341

Riguardo Bernardo Caprotti sappiamo che non ha creato una semplice impresa ma uno stile di vita. Memorabile è la sede di Papiniano e le dritte-leggende sul come-dove-chi rimorchiare tra il reparto frutta e quello salumi. Quanti matrimoni, incontri scontri con Andrea&Giuliano in un giorno di pioggia dobbiamo a Caprotti! Di lui conosciamo l’immenso rispetto nutrito per l’arte e la propria città, la nostra bella Milano. Recentemente aveva contribuito al restauro del pavimento della chiesa di San Giuseppe che ospitò poi, il suo funerale. Del Signor Esselunga con la S e la E maiuscole, ora ricorderemo questo ultimo atto d’amore, voluto dai successori del Patron, per omaggiarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Credit immagine

Per ricordare la scomparsa dell’imprenditore avvenuta circa un anno fa – 30 settembre 2016 – Esselunga ha deciso di adottare una delle 135 guglie del Duomo, in particolare la Guglia Maggiore che ospita la Madonnina. Come riconoscimento per la donazione, a inizio ottobre la Veneranda Fabbrica del Duomo e il presidente Fedele Confalonieri, hanno svelato le due targhe dedicate: una proprio sulla guglia, l’altra, all’interno della sala del Grande Museo del Duomo. Anche dall’aldilà, Caprotti continua a rendere bella la città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Credit immagine

Adotta una Guglia è un progetto lanciato nel 2012 dalla Veneranda Fabbrica, l’ente che si occupa della tutela del Duomo dal lontano 1387, con l’obiettivo di preservarne sicurezza e bellezza tramite donazioni effettuate da privati e da chiunque si senta di contribuire alla remise en forme del nostro bel monumento.

«Il mio auspicio è che altri soggetti privati prendano spunto da tale esempio per unirsi alla nostra millenaria sfida contro lo scorrere del tempo» ha dichiarato Confalonieri.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito