4 0

È ora di spostare le lancette, torna l’ora solare: meno luce, ma si dorme di più!

La notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre torna l’ora solare. Ciò significa che le lancette andranno spostate un’ora indietro: alle 3 saranno di nuovo le 2. Nel 2017 quasi tutti i dispositivi lo fanno in automatico, ma mai dire mai. (Poi non dite che non vi avevamo avvisati…)

Prima conseguenza del cambio d’ora, la goduria di dormire 60 minuti in più domenica notte. Sì certo, c’è da tener conto che le giornate dureranno meno e la pausa caffè del pomeriggio sembrerà uno spuntino notturno, ma ormai bisogna rassegnarsi: la bella stagione è finita, tanto vale arrendersi ed entrare in letargo.

https://giphy.com/gifs/cat-time-humans-wNzNn7Lco0yhq

L’ora legale tornerà domenica 25 marzo (figa, quanto manca???),  ma purtroppo è davvero troppo presto per pensarci.

Se volete conoscere l’origine del cambio d’ora che avviene 2 volte l’anno, QUI ve lo abbiamo raccontato dettagliatamente.

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!