Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
grafico-kawf-u43380732227120k0g-1224x916corriere-web-milano-593x443

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, si è iniziato a procedere nelle attività legate allo sviluppo della Linea Lilla.

Il progetto è ancora al vaglio dello studio di fattibilità, ma stando alle ultime notizie, la Lilla verrà prolungata per un totale di 13 km e 11 stazioni: da Bignami a Cinisello Balsamo fino al centro di Monza. Capolinea fermata Bettola. Confermate le stazioni del Parco della Villa Reale, dell’Ospedale San Gerardo e il Polo Istituzionale della Brianza.

Netflix GIFs - Find & Share on GIPHY

La M5 attraverserà la città passando per viale Campania, via Marsala, Corso Milano nei pressi della stazione dei treni, piazza Trento e Trieste fino a Villa Reale: un percorso obbligato per servire i quartieri della città, ma per realizzare anche un importante interscambio della metropolitana con la stazione FS di Monza.

Il tratto da Bignami a Cinisello Balsamo, al contrario di quanto pensato in un primo momento, rimarrà sotteraneo, passando sotto Viale Fulvio Testi, mentre l’interscambio con la rossa è previsto nella stazione di Sesto FS.

Tempo previsto per la realizzazione: 10 anni.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito