Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
discipline-ballo-palestra

Quando il ritmo chiama, non si può che rispondere, per la proprietà del reperibili h24. Se sbocciare in discoteca fa guadagnare Kcal – ma anche Cell – si corre ai ripari con il fitness. Tra un rimorchio e una serie da 20 in palestra, ci si può sbizzarrire in alcune nuove discipline a tutto ballo con cui scolpire ancora di più ego e fisichino.

Se il tragitto più lungo che fate è divano – dispensa e vi sentite più insaccate di una mortadella, ecco le 11 nuove discipline da ballare, magari con qualche bel personal trainer.

BOKWA

Credit immagine

Per le scoordinate poco amanti delle coreografie, arriva questo mix di danza e kickboxing in cui, anche se sei leggiadra come un elefante, nessuno ci fa caso. Con sottofondo di musica hip hop, house e kwaito, si disegnano numeri e lettere con mani e piedi, aggiungendo i consueti calci e pugni tipici del kick. L’obiettivo è far salire i battiti del cuore con movimenti veloci, in modo da snellire tutto il corpo, sperando di rimanere viva e superare il decimo minuto.

Calorie bruciate a lezione: da 700 a 1200

BALLA&BRUCIA

Credit immagine

Per le patite della novità sempre pronte a sperimentare questo è il corso perfetto: più di 25 stili diversi di ballo dal flamenco arabo, salsa rock’n roll, quebradita (queche?), dance hall, bollywood, dembow, merengue, batucada al cha cha. Se da sempre sogni il volo d’angelo stile Dirty Dancing, si raccomanda la scelta del partner.

Calorie bruciate a lezione: + 900

WELLDANCE

Credit immagine

Nato dall’idea dell’ètoile Raffaele Paganini e dalla coreografa Annarosa Petri, con questo corso si sperimentano coreografie, resistenza muscolare e si esercita il fiato. Gli allenamenti sono divisi in fasce d’età perché tutti possono essere ballerini o almeno, provarci. Per i pro, c’è la WellDance Functional ideata da Massimo Alparone, pluricampione di fitness. Per tutti gli altri, il reparto rianimazione.

Calorie bruciate a lezione: 736

BRAZUCA FITNESS 

Credit immagine

Per la brasileira che c’è in noi, questo corso è l’apoteosi dell’eplosività. Esercizi di ginnastica uniti a ritmi tribali tipicamente afro/brasiliani, arti marziali, Capoeira e persino Maculele. Il top dello sforzo e del divertimento lo si raggiunge con il Brazuca Fitness Jump: esercizi in volo su mini-trampolini. Insomma, tira fuori la badgal che c’è in te.

Calorie bruciate a lezione: 600

BURLESQUE

Credit immagine

Per le femme fatale ecco il fitness ispirato al Burlesque. Movenze, gestualità e mimica teatrale, vengono riprese ed elaborate conferendogli un look più comodo. Invece di scarpe da ballo e corsetti, si indossano scarpette ginniche, canotte e comodi leggins: più che Dita, qui si mette un bel dito nella piaga alla femminilità.

Calorie bruciate a lezione: da 600 a 900

LAMBAEROBICA

Credit immagine

Per le animatrici inside, ecco un’altra disciplina di stampo brasiliano ricca di coreografie e ritmi differenti in grado di trasmettere energie positive alternate a momenti di puro rilassamento. Axé, Pagode Baiano, Arrocha, Forro, Sertanejo e Funk Carioca sono solo alcuni degli stili esplorati. Non ti vergognare, tira fuori il calciatore che c’è in te.

Calorie bruciate a lezione: da 500 a 950

KARAOKE ZUMBA

Credit immagine

Per le canterine che ommioddio quello è un microfono ecco l’allenamento ad hoc che unisce il canto alla disciplina più in voga del momento. L’allenamento consiste negli esercizi tipici dello Zumba che rafforzano e tonificano il corpo mantenendo alto il livello energetico, associati al canto a squarciagola. Magari non come Brit che ormai nei concerti, fa ballare solo i polsi.

Calorie bruciate a lezione: 500

BOOIAKA

Credit immagine

Per tutte quelle che si sentono calienti, la ballerina Tatiana Tamai ha creato una disciplina che fonde insieme coreografie in pieno stile latino, brasiliano, giamaicano, Hip Hop e Reggaeton. La lezione ha un andamento progressivo in modo da permettere il continuo cambio di stili e un medio-alto lavoro cardiovascolare. Se allo specchio tutti vanno a destra e tu a sinistra, sappi che qualquadra non cosa.

Calorie bruciate a lezione: 700

REETHM

Credit immagine

Per l’Imbruttita dall’animo funky, Laura Cristina e Ivan Robustelli hanno ideato questo corso funky misto aerobica. Guidati da un coach, si realizza un mini-show costituito da moduli di saltelli, molleggi, piccoli calci, piroette e le cosiddette onde che partono dal basso del corpo verso l’alto, a ritmo costante. Una sorta di Bruno Mars wannabe, con qualche centimetro di tacco in meno.

Calorie bruciate a lezione: 400

REGGAETON FITNESS

Per la Jamaica lover, la disciplina in questione unisce musica giamaicana, raggae e dance hall a ritmi hip hop e latino americani. A cosa serve? Migliora il tono muscolare e dicono, allontani lo stress in modo portentoso! In compenso, non allontanerà dalla tua schiena le frustate provenienti dalle treccine della tua vicina di ballo.

Calorie bruciate a lezione: 500

DANSYNG

Credit immagine

Per l’Imbruttita on stage, dance + sing! Ideata da Freddy è una combinazione di danza e canto sulle note di canzoni pop. A mo’ di concerto o Canta Tu, si ripetono ad alta voce le parole che compaiono sullo schermo. Il corso è suddiviso in 4 step: riscaldamento, ritornello di una canzone, poi sempre continuando a muoversi si canta la canzone per intero e la si ripete completa, in stile musical. I corsi sono declinati in 7 versioni: Just Dansyng Pump, Dansyng’n Tone, Dansyng Step, Dansyng Aerobic, Dansyng Boxe, Dansyng Latino e Dansyng Walking. Con tutto sto dansyng anche la più palo nel c***o non potrà che scioglier… i muscoli.

Calorie bruciate a lezione: 600

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito