Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink

Se abitate a Milano e giurate di non avere neanche una foto dei localini fighi dove cenate, state mentendo. Lo sappiamo. La vita dell’instagramer food è più dura di quanto si possa pensare: la ricerca del ristorante più adatto a catturare like non lascia tregua ai veri inseguitori di trend.

Se la vostra vocazione da influencer enogastronomici si deve scontrare ogni volta con posti un po’ deludenti e recensioni di Tripadvisor realistiche come un film porno, non preoccupatevi. Ecco qui i 5 ristoranti a Milano che vi faranno fare il botto di cuoricini su Instagram.

1_Björk Swedish Brasserie, Via Panfilo Castaldi 20 

Da alcuni anni questo ristorante è il punto di riferimento gastronomico per gli amanti della Scandinavia. Il design minimal e gli scenografici smørrebrød (le tartine farcite con gamberi, aringa, salmone e quanto di più nordico ci sia) ne fanno un meta sempreverde per influencer, ma il vero punto di forza è recente: con il nuovo restyling è arrivato una parete caratterizzata da un grande oblò in vetro e ottone, un’elegante quinta in stoffa con il tema Notturno di Svenskt Tenn, disegnato da Joseph Frank negli anni ’40 .

2_Bésame Mucho, Viale della Liberazione 15 

Credit immagine

Qui si mangia l’autentico messicano, dimenticatevi quindi tex-mex e mega porzioni monogusto. Il calore e il colore del Messico si respirano appena entrati, dalla ultramoderna piazza Alvar Aalto, uno dei simboli nella nuova Milano. Ma talvolta i piatti non reggono all’impietoso click degli smartphone e i focus su cui concentrarvi per acchiappare like sono due: il gioco di luce della cantina, tra bottiglie di pregio e neon e il soffitto costellato di trenta Acapulco Chairs capovolte, sedute dal design anni ’50 che qui diventano lampadari.

3_Felix Lo Basso Restaurant, Piazz Duomo 21

Credit immagine

Ok, è un ristorante stellato, quindi non alla portata di tutti, ma è OGGETTIVAMENTE una Instagram opportunity che non potevamo dimenticare: se le architetture delle portate firmate dallo chef pugliese Felix Lo Basso e l’hashtag #michelinstar non dovessero bastare, sarà il panorama a farvi fare il pieno di follower. Il ristorante si trova infatti all’interno del lussuoso TownHouse Duomo e dal terrazzo si può godere appieno della vista sulla cattedrale meneghina.

4_Riad Yacout, Via Cadore 25 

Ristorante e after dinner, questo locale aperto dal 2004 propone, come si intuisce dal nome, cucina marocchina. Instagramer vi avvertiamo, avrete l’imbarazzo della scelta: niente di minimale, ogni angolo e ogni lampada di questo luogo raccontano lo sfarzo senza freni delle notti d’oriente. Nel weekend, dopo le 22 potrete immortalare ballerine, danzatrici del ventre e dj, per uno scatto da mille e una notte 2.0.

5_Sushi B, Via Fiori Chiari 1/A

Credit immagine

 Quando si parla di Instagram i ristoranti giapponesi partono avvantaggiati. Sushi e sashimi fanno sempre la loro figura e i piatti del Sushi B sono un trionfo di colore (e sapore), in particolare quelli del tradizionale menù kaiseki. Ma non c’è storia, quello che fa spiccare questo locale nel cuore di Brera all’hashtag #sushib è il dehors per l’aperitivo: un’ampia terrazza al piano rialzato con tanto di giardino verticale. Una location senza pari.

Articolo scritto da Simone Zeni

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito