Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bonnet-2-1

E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta Volta.

Credit immagine

Dopo una prima grande bonifica, che le ha permesso di essere riproposta sul mercato immobiliare, la torre sarà adesso protagonista di un progetto di riqualificazione realizzato dallo studio PLP Architecture (basato a Londra). Qualche anticipazione: nuove facciate, un nuovo accesso a doppia altezza, l’innalzamento della torre di 2 piani e la realizzazione (sbadabam) di un rooftop. Sarà inoltre prevista la costruzione di un nuovo edificio al centro della piazza, con funzione retail alla base e che permetterà anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo. Stesso destino per via Tocqueville, che collegherà l’edificio a Corso Como.

Anche se l’approvazione finale per i lavori di costruzione è attesa per gennaio 2018, vi anticipiamo qui le foto del rendering!

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito