2 0

Oh ma cos’è, la Silicon Valley? Le prime foto della nuova sede Amazon in Porta Nuova!

E pure Amazon alla fine ha scelto Porta Nuova. Non c’è solo il Bosco Verticale quindi nella zona più innovativa di Milano, dove sta nascendo, azienda tech dopo azienda tech, una Silicon Valley Made in Italy… o meglio in Milan (e dove se no!).

Amazon ieri ha inaugurato il suo nuovo quartier generale Italia – dove si decideranno tutte le strategie nazionali – in Viale Monte Grappa, a due passi proprio dai grattacieli di Porta Nuova.

17,5K di metri quadrati di uffici luminosissimi, terrazze panoramiche, piazze interne, aree per lo svago, zone per cucinare e un’anima green con punti di ricarica per le auto elettriche, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici sul tetto, luci che si accendono da sole and much more. Attualmente lavorano in questa sede i circa 400 dipendenti corporate Italia di Amazon, ma la nuova struttura può ospitare fino a 1.100 dipendenti… insomma raga, preparate i CV.

Con Amazon cresce ancora la zona più tech di Milano, che già includeva tra le altre: il Samsung District, inaugurato nell’aprile del 2015 nel Diamantino a due passi dalla Torre Unicredit; LinkedIn, sopra la stazione Garibaldi; Google, in via Confalonieri, vicinissimo al Bosco Verticale; Microsoft in via Pasubio.

Oh raga, chi si crede il nuovo Mark Zuckerberg o sente il virus tech nelle vene si faccia un giro in Porta Nuova armato di tablet e CV a questo punto.

Credit immagini 

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!