Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
shutterstock_530612770

Ci siamo, è inutile negare l’evidenza: Natale è alle porte. Solo all’idea vi sale lo sbattimento cosmico e l’ansia da prestazione per i regali? Fate un respiro profondo, l’Avvento porta con sé anche qualche benefit: la tredicesima – tanto per cominciare – e un’abbuffata di dolci senza precedenti e, soprattutto, senza sensi di colpa. Anche questo dicembre, la dieta s’inizia l’anno prossimo.

E in quest’ottica vi segnaliamo un evento imperdibile: I Maestri del Panettone, una due giorni totalmente dedicata al must di ogni periodo natalizio che si rispetti, il 18 e il 19 novembre alle Cavallerizze di Via Olona 6, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica.

Saranno chiamati a raccolta i 25 più grandi artigiani pasticceri di questo dolce, da nord a sud. Qui potrete assaggiare con degustazioni e sessioni dedicate, imparare attraverso masterclass e lezioni, conoscere meglio questa specialità e acquistare ogni ben di Dio da regalare a parenti e amici, così risolvete anche la questione regali.

Tra le diverse iniziative, il corso Impastando si impara, con cui potrete imbruttirvi sperimentando le tecniche di realizzazione e tornare a casa potendo rivendicare di aver fatto il vostro dolce. Libidine e soddisfazione. Ogni lezione durerà 45 minuti e sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sono previsti anche tour guidati dai maestri e un’area dedicata ai marmocchi, in cui potranno sperimentare in prima persona l’affascinante mondo della pasticceria. Le lezioni saranno 6 al giorno dalle 11 alle 17.

Insomma, se volete davvero calarvi in un clima pre-natalizio, l’appuntamento è per il 18 e 19 novembre, presso le Cavallerizze di Via Olona 6, dalle 10 alle 18. Qui potete acquistare i biglietti in prevendita.

Chi non passa è un pandoro confezionato!

Articolo scritto in collaborazione con I Maestri del panettone

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito