Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
vivite

Finalmente a Milano arriva una mostra-evento sul buon vino lontana dalle solite degustazioni e dai convegni per pochi eletti. L’iniziativa si chiama Vi.Vite e si terrà sabato 25 e domenica 26 novembre presso la magnifica location delle Cavallerizze al Museo delle Scienza e della Tecnologia.

Qual è la peculiarità dell’evento? Beh, innanzitutto Vi.Vite non è solo una rassegna sul vino. È una full immersion, a tutto campo, con i protagonisti del vino per un unico obiettivo: raccontarvi il prodotto attraverso le storie di chi lo fa.

E poi c’è il linguaggio, fuori dai soliti ranghi e più vicino alla gente. Basta guardare il video promozionale very imbruttito in cui il signor Vito spiega come sbocciare un vino a regola d’arte:

 

Il dialogo senza filtri tra produttore e consumatore è la chiave innovativa di Vi.Vite. Saranno infatti gli stessi produttori a guidarvi attraverso i loro vini di qualità, facendovi conoscere i territori, le vendemmie, le cantine cooperative, le tecniche di vinificazione e la tutela della biodiversità. Che siate esperti di vino o semplici curiosi, a Vi.Vite avrete pane per i vostri denti!

A proposito di pane, Vi.Vite ospiterà una serie di incontri dal titolo pane e salame  per ascoltare operatori e giornalisti del settore sui diversi temi d’attualità ed essere sul pezzo: dalle tendenze di consumo tra i millennials alla comunicazione d’impresa, alla viticoltura sostenibile. Ci saranno, inoltre, seminari di degustazione e masterclass.

Non mancheranno tante sorprese: uno speciale allestimento emozionale che v’inviterà a scoprire le eccellenze vinicole delle nostre regioni, improvvisazioni teatrali in collaborazione con Zelig, concerti Jazz (Bolla trio) e dj set. All’interno della location, inoltre, Osteria e Mercatino Wunder wine – il mercato della vite.

Allora, siete pronti a sbocciare con Vi.Vite? Qui potete già acquistare i biglietti.

Dove: Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano Leonardo da Vinci, Via Olona 6
Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre
Info e biglietti: www.vivite.it
Prezzi: 15 € un giorno, 25 € due giorni. L’ingresso comprende 5 degustazioni, prevista la possibilità di acquistare ulteriori degustazioni in loco.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito