9 0

Cronache di condominio: i vicini più assurdi che potete trovare a Milano!

E’ giunta l’ora di dare voce ad ogni condominio di Milano. Non possiamo più esimerci dal raccontare quello che accade appena fuori dalle quattro mura domestiche. Se è vero che a Milano i vicini molto spesso non si conoscono, è altrettanto vero che esiste un codice non scritto fatto di rumori, gesti, comportamenti e talvolta pure odori sgradevoli (tipo verza bollita, per dirne una). Un ecosistema che va ben oltre i verbali delle assemblee e la cura delle zone comuni dei palazzi meneghini. Questo è il risultato di anni di osservazioni, con occhio rigorosamente Imbruttito, per arrivare a dimostrare che il detto «casa dolce casa» è una giargianata pazzesca. WELCOME TO THE JUNGLE!

7_Rispettare il riposo altrui

Se il mattino ha l’oro in bocca e chi dorme non piglia pesci, allora qui proprio Non Ci Siamo! A meno che tu non sia un autista della 90/91 o un metronotte, ALZATI E FATTURA PHEEGA!

6_Invidia Penis

Un grande classico, la passione è travolgente oppure i muri sono molto sottili. Semplicemente, massima stima! Scene da un CONDOMinio.

5_Un nome, un perché 

Se mancano sale e farina, citofonare «Bellavita». Chiedete e vi sarà dato…qui all’attico si sboccia DomPe come se non ci fosse un domani!

4_My condominio is better than yours

E qui si fa la differenza, o meglio la differenziata. In diretta dal mio condominio un esempio di convivenza civile e composta. PS: ogni volta che incrocio un vicino ormai mi chiedo chi c***o è il pizzaiolo mancato?

3_Houston abbiamo un problema…

Seguendo le indicazioni, dopo aver preso la scossa si potrebbe presentare Lurch della famiglia Addams in persona. A portone chiuso…URLARE al portiere! CHIAMATO?

2_Il decoro condominiale

Spazi comuni = anarchia. Terra di tutti e di nessuno. Ma a casa vostra vi comportate così!? BARBONI

1_Tutto gira intorno a un TAAC!

Il suono del TAAC sta a noi Imbruttiti come la cucina Scavolini sta a Carlo Cracco. Ci sentiamo semplicemente a CASA!

Credit Immagine di Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!