12 0

Aperto il nuovo mega centro commerciale CityLife: ecco tutte le immagini!

Di nuovo un supermegaultra centro commerciale di cui si sentiva la stessa necessità di avere più piccioni in piazza Duomo o di un bel sushi all you can eat in Paolo Sarpi, ma finalmente l’agonia per Giargiana – e non – è finita: è stato aperto il nuovo centro commerciale CityLife Shopping District.

Inaugurato lo scorso mercoledì 29 novembre con un evento riservato, è da ieri open per tutti. Ed il centro è esagerato. Roba da passarci le giornate intere, per chi non c’ha un c***o da fatturare, ovviamente.

Si, perché all’interno dei 32K di metri quadrati del nuovo mall in zona Tre Torri ci troviamo: l’area ristorazione, che include anche aree relax, lounge e spazi per eventi; una struttura sanitaria ambulatoriale a servizio completo creata dal Centro Diagnostico Italiano; CityLife Spazio cinema con 7 sale e una capienza complessiva di 1200 posti, un supermercato gourmet (perché un supermercato normale era da barboni, evidentemente); e ovviamente negozi a palate di tutti i tipi (compreso uno che vende droni).

Tra le catene di food che hanno aperto un negozio all’interno del nuovo centro commerciale Citylife troviamo California Bakery, Cioccolati Italiani, Bomaki, Panini Durini, Pie, That’s Vapore, The Meatball Family e Vivo.

Tutto ‘sto ambaradam è costato 2 miliardi di euro, e il progetto è stato disegnato da Zaha Hadid. Con il nuovo centro commerciale, tra l’altro, è stata anche resa agibile una nuova area del parco della zona. E sebbene ci siano 1700 posti interrati per parcheggiare l’auto, il consiglio è, dato che si apriranno le gabbie e il bacino di utenza è di 700 mila persone, di andare con la metro, che tanto con la Lilla si arriva easy.

Credit immagine

E via, tutti a Citylife a lasciare gli stipendi o a fare giri per giornate intere. Con grande gioia – immaginiamo – di chi lavora al vicino centro commerciale di Portello.

E allora, se proprio ci tenete… Let’s go to the Mall bagai.

Credit immagine
Credit immagine di copertina

 

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!