10 0

La mappa del Ramen: i 5 migliori ristoranti di Milano!

Quella che un tempo, almeno a Milano, era una nuova – esotica – tendenza per i food addicted, nel giro di due anni è diventata un’autentica invasione fatta di cucine specializzate in ramen e piccoli noodle bar. A maggior ragione, è utile fare un po’ di chiarezza sull’offerta meneghina degli spaghetti orientali. Ecco i 5 indirizzi con cui andare sul sicuro e provare i migliori e autentici ramen di Milano:

1_Casa Ramen Super, Via Ugo Bassi 26


Credit immagine

Nel quartiere Isola, a breve distanza dal locale gemello (e primo nato) Casa Ramen, questa osteria giapponese molto trendy propone ramen freschi fatti a mano. Si può così gustare il ramen tonkotsu in tre stili diversi, ma anche zuppe da personalizzare con uova morbide, alghe wakame o funghi.

2_Pasta B Jinghua, Via Hoepli 3 

L’unico ristorante singaporiano di Milano. La proprietà è la stessa del lussuoso Sushi B, ma qui, a due passi dal Duomo, si può osservare dalla cucina a vista e durante tutta la giornata (orario continuato) il personale di cucina intento a preparare pasta fresca per ravioli e primi, anche in brodo, ovviamente.

3_Zazà Ramen, Via Solferino 48 


Credit immagine

Uno dei primi ristoranti meneghini a essere dichiaratamente dedicato al ramen. Ma a questo indirizzo, che deve il suo nome all’ispettore Zenigata dell’anime Lupin III, si possono trovare anche ravioli e altri golosi antipasti. L’arredamento minimal e accogliente è una perfetta sintesi di cultura giapponese e italiana.

4_Al Mercato Noodle Bar, Viale Bligny 3 

Al Mercato Noodle Bar è la terza sfida di Al Mercato, preceduta da Al Mercato e Al Mercato Burger Bar. Qui si mangiano noodles in versione stir fried o soup, ma non mancano nemmeno spring rolls, fresh rolls e dumplings rigorosamente homemade. Amanti del brodo del Sol Levante state tranquilli, potete scegliere diverse tipologie di ramen e zuppe. Una dritta: provate il ramen burger e i cocktail.

5_Bottega del Ramen, Via Vigevano 20 

Credit immagine 

Aperto da meno di un anno nell’ormai gastronomica via Vigevano, Bottega del Ramen è un locale alla moda, intimo, che ha però alle spalle un colosso come Toridoll, che conta circa 1200 ristoranti tra USA, Giappone e altri Paesi asiatici. Le proposte sono tutte gustose e ben presentate.

Credit immagine di copertina 

Articolo scritto da Simone Zeni

Commenti Facebook
Iscriviti alla Newsletter Imbruttita

Inviando questo modulo, confermi di accettare la nostra politica sulla privacy.


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!