2 0

Natale ai Bagni Misteriosi: la più bella pista di pattinaggio di Milano!

La chiamano Patinoire e subito, visto che siamo a dicembre, il mio cervello inizia a pilotare le sue attività verso l’assunzione di zuccheri.

Così, penso a un dolce esotico proveniente dalla Francia, ricoperto da una Patina di delicatissimo cioccolato noire…

ma invece no.

La Nuova Patinoire è ai Bagni Misteriosi di via Carlo Botta 18, quelli al teatro Franco Parenti per capirci, ma se avete bisogno di quest’informazione significa che quest’estate, l’unico giorno in cui siete usciti, ha piovuto. E quest’estate non ha piovuto mai.

Però, per essere democratici e rivolgerci anche ai più disagiati, spiego: con l’arrivo dell’inverno, la piscina dell’estate si trasforma in una pista di pattinaggio galleggiante: a congelare l’acqua non è il freddo, ma un’intuizione fantastica che riesce a creare un’atmosfera magica in un angolo di Milano da cui ti aspetteresti tutt’altro.

 

Ci saranno spettacoli, ballerine, mercatini, laboratori, corsi di pattinaggio creativo, attività per bambini, ma, soprattutto, grandissimi momenti di relax a base di foto sotto la neve, cioccolate calde e persino vin brulè.

In una parola, ci sarà lo Spirito del Natale.

 

L’inaugurazione è stata il 7 dicembre, l’ingresso è gratuito e siete in tempo fino al 28 gennaio per provare l’esperienza.

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!