Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ansia-regalo

Ogni anno gli stessi buoni propositi: iniziare con largo anticipo a mettere i regali nei vari carrelli online, pronti a pigiare sul tasto compra dopo aver sondato i gusti di tutti, e invece nulla. Ti ritrovi sempre all’ultimo con la carta di credito in mano, in fila alla cassa del tal negozio, tra persone urlanti, sbuffanti e bambini tutt’altro che Windsorniani.

6 italiani su 10 – uomini specialmente tra i 30 e 40 anni residenti nel nord Italia- sono vittime dell‘ansia da regalo perfetto e tutto ciò che vi è connesso. Una patologia riconosciuta dagli psicologi che, a quanto pare, è dietro l’angolo. pronta a rovinare un po’ a tutti la digestione del panetùn con il mascarpone. Anche secondo i marketers la Gift-giving anxiety è un bel pacco, una psicosi collettiva che nasce dalla paura di sentirsi vedere tirato dietro il fatidico regalo.

Se anche tu hai iniziato a postare random meme a tema Natale-Sbatti – Sbatti-Natale, ecco 5 modi per sopravvivere all’ansia da regalo (senza stressare a tua volta tutti noi):

1_La perfezione non (sempre) esiste

 

Puntare alla perfezione in tutto è lecito,  soprattutto in quanto parte integrante del DNA Imbruttito. A Natale, però, state sereni: non cercate per forza il regalo su misura, perché tanto ci sarà sempre qualcuno con del pessimo gusto che smonterà i vostri sogni di gloria.

2_Keep calm

 

Se tutto l’anno i pensieri fissi sono due, fatture e richiamo della natura, quando lo diventano anche i regalo… Si è proprio alla frutta. Keep Calm, e ricordatevi che deve essere un piacere sia per voi (che lo fate) sia per chi lo riceve!

3_Va dove ti porta il… Portafogli

 

Altro che cuore ed emozioni! La verità è che il regalo si fa seguendo sì i gusti del ricevente e le proprie emozioni ma, la regola numero uno è seguire le proprie finanze (e non salassarsi il conto!).

4_Punta sull’originalità

 

Un po’ come quando un ragazzo non è un figo ma è simpatico. Se c’è carenza di fondi, tempo e idee da premio Nobel, non riciclare l’ennesima tazza con scritta. Piuttosto, affidati all’originalità di qualche newsletter con gifts guide (o manda l’amica fashionista a fare compere al posto tuo).

5_Tornate a entusiasmarvi come da piccoli

 

Avete presente la faccia da Wow che sfoderano i bimbi davanti alla bicicletta con rotelle nuova? Ecco, prendete esempio senza battere le mani e schioccare le dita.

Buon Natale!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito