Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
istock-841723192

I casi sono due: o durante la vostra vacanza decidete di cambiarvi solo le mutande, oppure pagate un bel supplemento. Da oggi, 15 gennaio, i trolley non saranno infatti più consentiti come bagaglio a mano sui voli Ryanair, a meno di non mettere mano al portafogli.

Il vettore low cost più amato (o forse è il caso di dire più odiato?) dai viaggiatori rivoluziona le sue politiche in modo netto: sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti saranno accettati esclusivamente piccoli bagagli – come una borsetta o uno zaino – ma non il trolley, che verrà registrato e sistemato gratis nella stiva direttamente al gate, senza comunque doverlo imbarcare al check-in.

Credit immagine

In parole povere, ciò che prima accadeva quando le cappelliere dell’aereo erano piene e non avevano spazio sufficiente, è ora regola universale per tutti i bagagli (non borse e zaini) di coloro che non avranno pagato il supplemento.

Ma non finisce qui, perché la borsa piccola dovrà rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm, e dovrà poter essere sistemata  sotto il sedile davanti al passeggero. Ai viaggiatori che, invece, hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo sia il trolley che la borsa nelle misure consentite: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona davanti al passeggero.

Nessuna pietà per i potenziali furboni dell’ultim’ora: la mancata osservanza delle nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza e – spiega la compagnia – «potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo».

Della serie, uomo avvisato…

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito