Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
annuncio-taxi-1

La fine, la vera fine di un’epoca.

Erano già introvabili i taxi gialli a Milano, quelli che hanno segnato le corse di tanti imbruttiti senior e sono apparsi in film e foto d’epoca, da quando, con la legge Tesini del ’93 divenne obbligatorio per tutti i tassisti di Italia uniformarsi acquistando solo auto bianche. E ora, l’ultimo taxi giallo di Milano disponibile, lo si trova online sulla piattaforma Kijiji.

Per 15K si può acquistare l’ultimo, come recita l’annuncio, «Taxi giallo del comune di Milano, ASI, in perfette condizioni con targa d’immatricolazione da collezionista, uniproprietario, interni neri, revisionato. Con l’autovettura saranno ceduti vari pezzi di ricambio». Trattasi di una Mercedes 200D, berlina, del 1978.

«Apparteneva a mio suocero — ha raccontato al Corriere della Sera il venditore — in servizio fino a qualche anno fa. Era anche collezionista. Sono rarità, ci siamo affezionati ma dopo la sua scomparsa non sappiamo più dove tenerlo».

Credit immagine

Ci sono notizie relative anche a un altro taxi giallo di Milano, che appartiene ancora al suo proprietario; entrambi, dopo oltre 5 decenni di onorato servizio nella città Imbruttita, si stanno vivendo il meritato riposo in Sardegna, terra di origine del tassista. Lui si chiama Ferdinando Porcu, 80 anni, e il suo mezzo, dopo aver trasportato migliaia e migliaia di persone a Milano, tra cui Walter Chiari, Lanzo Buzzanca e Dario Fo, e aver percorso 500mila Km, è ancora funzionante a Oristano.

Tutti i vostri taxi bianchi ed Uber pop vari non avranno mai la magia di un taxi giallo a Milano. Certo, 15K per un vecchio auto sono un bel po’ di cash, ma qualcuno forse ci sta facendo un pensierino.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito