Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
liberty-gallery-francesca-lupo

Torna a Milano per l’ottava edizione consecutiva Affordable Art Fair, la manifestazione d’arte contemporanea con l’obiettivo di trasmettere un po’ di sensibilità artistica alla capitale meneghina, sempre più crocevia culturale del nostro paese.

E sarà anche vero che l’Imbruttito è un tipo pragmatico tutto fatturato e numeri, ma sa bene che anche il gusto estetico vuole la sua parte. Un bell’oggetto è un bell’oggetto, e saperlo qualificare (e quantificare) dona un certo fascino. Inutile negarlo.

In più diciamolo chiaro: bello il FuoriSalone, tutto design e aperitivi a buffet, ma è ormai diventato una pacchianata, capolinea di pulmini provenienti da Giargialand pronti a invadere la città. Insomma, se ci si vuole immergere nel concetto e allenare il proprio spirito critico, non è di certo l’occasione più adatta.

Ad Affordable Art Fair, negli spazi di Superstudio Più di Via Tortona (sempre in zona rimaniamo), gli appassionati d’arte potranno trovare i più grandi nomi contemporanei in un appassionante giro del mondo che coinvolgerà oltre 85 gallerie internazionali. Ma non aspettatevi la classica fiera: meglio definirlo un momento d’incontro, scambio, ricerca e condivisione delle ultime tendenze.

Il tema di quest’anno è Living with art, per rendere chiaro fin da principio l’intento della manifestazione: portare l’arte nella vita quotidiana.

Insomma, sarà possibile comprare un po’ a tutti i prezzi – chi può dirlo che non vi portiate davvero a casa un po’ di arte -, ma Affordable Art Fair sarà pure l’occasione d’incontro per approfondire temi d’attualità legati al mondo dell’arte, grazie a un ciclo di talk dedicati, workshop per le famiglie e a uno spazio bambini presente in loco per intrattenere con laboratori anche i più piccoli.

Un evento dedicato proprio a tutti, che si terrà da venerdì 26 a domenica 28 gennaio negli spazi di Superstudio Più in Via Tortona 27, dalle 11 alle 21 venerdì e sabato e dalle 11 alle 20 domenica.

Qui potete buttare un occhio per trovare tutte le informazioni, mentre se volete partecipare alla festa d’inaugurazione o vi volete portare avanti comprando il ticket d’ingresso, potete farlo qui.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito