Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

harry-potter-the-exibition

Alohomora gente: dal 12 maggio al 9 settembre 2018 apre in quel della Fabbrica del Vapore  l’Hogwarts de noi altri – il magico mondo del maghetto più famoso di tutti i tempi. Via Procaccini ospiterà infatti, per la gioia dei poracci che come me non sono ancora riusciti a fare il tour dei Warner Studios (Londra) e del Wizarding World (Universal Studio), la mostra Harry Potter, the exhibition.

 

Basta pavoneggiarsi con sciarpette Grifondoro e babbucce Serpeverde nelle quattro mura delle vostre camerette. Inforcate gli occhiali, miopi e fan di tutta Milano. Vi aspettano ben 1600 mq di scenari ispirati ai film della saga con tanto di oggetti di scena, costumi, artefatti oscuri e creature magiche messi lì per permettervi di rivivere le scene clou di Potter & friends.

 

Potrete passeggiare nella sala comune di Hogwarts, immaginando di veder spuntare Nick quasi senza testa da un tavolo imbandito. E ancora, salutare la Signora Grassa e catapultarvi nel dormitorio dei Grifondoro a caccia di cioccorane e Tiri Vispi dei fratelli Weasley, sapientemente imboscati.

Vogliamo parlare dall’aula di pozioni con Piton pronto a tirarvi uno scappellotto se alzate di qualche decibel di troppo la voce? O della capanna di Hagrid? Per finire, petto in fuori e bacchette alla mano, miei cari: si entra nella Foresta Proibita e sappiamo benissimo che non è posto adatto ai deboli di cuore (e aracnofobici!).

 

Il progetto itinerante Harry Potter: The Exhibition sbarca per la prima volta in Italia con quella che è la 18esima tappa del suo magic tour. Dal 2009 infatti la mostra ha portato in giro per il mondo magici segreti, deliziando ben 4 milioni di persone.

L’annuncio della tappa meneghina è stato dato ad Orlando (Florida) in occasione dell’annuale ricorrenza A Celebration of Harry Potter da niente meno che James ed Oliver Phelps – Fred e George Weasley, per intenderci – con la presenza della vice-sindaca di Milano Anna Scavuzzo.

 

Impostate un promemoria sul calendar o supplicate qualche amico di inviarvi una strillettera come reminder. La mostra sarà aperta il lunedì dalle 15 alle 2; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22; nel weekend dalle 10 alle 23.  I biglietti saranno messi in vendita sul sito ufficiale dal 30 gennaio.

Si consiglia un bell’incantesimo testabolla, per immergervi appieno nel mondo di Harry Potter senza affogare tra i visitatori.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito