Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
marijuana-milano

L’erba di Milano è sempre più cara. Non solo affitti, shopping e ristoranti svuotano il portafogli, ma anche la marijuana – per chi ne fa utilizzo (noi assolutamente no, ovviamente…) – ha un prezzo più elevato che nelle altre città d’Italia. La notizia arriva da uno studio denominato Cannabis Price Index, realizzato dall’azienda israeliana Seedo che, oltre ai consumi, analizza anche i prezzi.

L’erba a Milano costa un botto: 7,80 euro al grammo. Ovviamente non stiamo considerando gli spaccini del parchetto che la vendono a 10 euro al grammo facendosi il crestone sopra. Beh, a Roma e Napoli si compra la stessa quantità con circa 6 euro. Alla lunga per qualcuno sarebbe un bel risparmio. I prezzi della marijuana sono stati forniti ai ricercatori dagli stessi consumatori attraverso portali online, tra cui MarijuanaTravel o PriceOfWeed.com, consultati dai turisti in cerca di droghe leggere.

 

E qual è la città dove proprio l’erba te la tirano dietro? È Quito, in Ecuador, dove la marijuana costa 1,07 euro. Restando in Europa la città con la marijuana più a buon mercato è Anversa, dove un grammino lo si compra con 3,50 euro. Spennano di brutto invece in Giappone, dove un grammo di erba costa più di un sushi all-you-can-eat-Giargiana di qui: 24 euro.

Nella ricerca israeliana è stato anche stimato quanto entrerebbe nelle casse dello Stato se la vendita di marijuana fosse tassata come il tabacco: l’entrata sarebbe di circa 57 milioni di euro.

Numeri che fanno riflettere.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito