Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ponteanticove007

Se San Valentino rappresenta per molti la festa degli innamorati, per (molti) altri è soprattutto la festa dello sbattimento: la corsa dell’ultimo minuto per trovare un regalo al proprio partner, che sia abbastanza originale/creativo/ironico è infatti angosciante ma soprattutto ingiusta, considerando che Natale è finito solo l’altro ieri.

La soluzione? Si chiama weekend, ed è Tripadvisor a dirlo. Il portale di viaggi ha infatti selezionato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 nella categoria Migliori Hotel Romantici. Ecco le strutture top10 in Italia, in base alle recensioni espresse dai viaggiatori.

1_La Minerva, Capri

Credit immagine

E’ l’hotel La Minerva a Capri che si aggiudica il primo posto della classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018, nella categoria Migliori Hotel Romantici. Con cinque strutture su dieci, la Campania è la regione più premiata. Prendere nota, e prenotare.

www.laminervacapri.com

2_Al Ponte Antico, Venezia

Credit immagine

La primavera si avvicina e, benchè Venezia goda di un fascino magnetico tutto l’anno, è arrivato il momento di andarci. Il motivo si chiama Al Ponte Antico Hotel, una piccola residenza che si affaccia sul Canal Grande e che (stra)merita la seconda posizione della classifica.

www.alponteantico.com 

3_Capri Wine Hotel, Capri

Credit immagine

È un attimo e siamo di nuovo in Campania, ancora a Capri. L’isola vince anche il terzo posto della classifica italiana dei migliori hotel romantici con il Capri Wine Hotel. Il suo patio immerso tra i filari potrebbe essere il vostro regalo definitivo di San Valentino.

www.capriwinehotel.com

4_Sextantio le Grotte della Civita, Matera

Credit immagine

Non è uno scioglilingua, ma uno degli hotel più caratteristici d’Italia, che si guadagna la quarta posizione nella classifica delle strutture più romantiche del Bel Paese. I pavimenti in pietra e la vista sul parco della Murgia spiegano chiaramente il perchè.

www.legrottedellacivita.sextantio.it

5_Hotel Villa Ducale, Taormina

Credit immagine

Qui c’è poco da dire, perchè Taormina parla da sola. Se soggiornerete all’hotel Villa Ducale troverete una vista mozzafiato, ideale per qualsiasi tipo di instagrammata: al mattino o al tramonto, con il mare sullo sfondo, si tratta solo di scegliere gli hashtag.

www.villaducale.com

6_Maison la Minervetta, Sorrento

Credit immagine

Dai colori della Sicilia ai profumi della costiera amalfitana: il sesto posto spetta infatti a La Maison la Minervetta, un boutique hotel di Sorrento, in cima a una scogliera. Il Vesuvio vi saluterà e i colori degli arredi vi regaleranno il buonumore.

www.laminervetta.com

7_Aia Mattonata Relais, Siena

Nella classifica degli hotel più romantici d’Italia non poteva mancare la Toscana: l’Aia Mattonata Relais, a Siena, arriva al settimo posto grazie al suo fascino, che è quello di una fattoria storica restaurata. Se in occasione di San Valentino volete fuggire dalla città, qui vi accoglieranno a braccia aperte natura e silenzio.

www.aiamattonata.it

8_Luxury Villa Excelsior Parco, Capri

Credit immagine

Non c’è che dire, Capri vince e stravince. La terza struttura che rientra nella classifica delle top10 è infatti il Luxury Villa Excelsior Parco, hotel di lusso all’interno di una villa in stile Liberty. Una vera boutique, che dispone di sole 11 camere. Qui la fuga d’amore per San Valentino potrebbe essere economicamente impegnativa, ma ne varrebbe sicuramente la pena.

www.excelsiorparco.com

9_Monastero Santa Rosa & Spa, Conca dei Marini

Credit immagine

La Campania è protagonista anche del nono posto della classifica, con il Monasetero di Santa Rosa & Spa, una struttura ricavata – ed ecco l’origine del nome – da un ex monastero, con piscina a sfioro affacciata sul mare. Per questo hotel il super è, e sempre sarà, comunque riduttivo.

www.monasterosantarosa.com

10_Hotel al Ponte Mocenigo, Venezia

Credit immagine

La perla della laguna ritorna in classifica al decimo posto, con un hotel ricco di tende damascate e mobili laccati. Al Ponte Mocenigo la fuga d’amore compie un tuffo nel passato, da cui difficilmente si vorrà riemergere.

www.alpontemocenigo.com

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito