Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
fnm_elettromotrice_ea.750_760x430

Per una volta, forse, possiamo parlare di treni senza generare polemiche. Ferrovie Nord ha pubblicato un bando per chi è interessato a ritirare delle vecchie carrozze (tutti i dettagli li potete trovare qui). Si tratta di materiale rotabile precedente agli anni ’80 che non può più circolare sulla rete ferroviaria.

Guardando gli allegati del bando si nota che i treni sono un po’ conciati e abbandonati al proprio destino nei depositi in provincia di Milano (Novate, e Garbagnate), Rovato (Brescia), Camnago (Monza) e Sacconago (Varese).

Credit Immagine

La cosa interessante è che il costo della baracca è pari a zero, gratis, regalo. Ci sono però due piccole condizioni da rispettare: la prima è che lo sbatti di portarsi via il treno è a carico del ritirante (e, ça va sans dire, non bastano un furgone a noleggio e un paio di amici forzuti). La seconda è che bisogna conservare il tutto per almeno cinque anni, visto che l’obiettivo è quello di «valutare in prima istanza l’interesse alla cessione gratuita del materiale rotabile allo scopo della preservazione e valorizzazione storica dello stesso». Tradotto dal burocratese significa asternersi sfasciacarrozze (in assenza d’interessati sarà Ferrovie Nord a mandare in demolizione i treni).

In realtà la vera domanda da un pugno di dollari è: cazzocifaccio con un treno che è pure vecchio?

Cari Imbruttiti scatenate la fantasia, ma fatelo in fretta. Per salire a bordo c’è tempo solo fino a mezzogiorno del 5 marzo. Vietato arrivare in ritardo.

 

Credit Immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito