Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
nonna-irma-foto-1024x535

Quando si è Imbruttiti si è Imbruttiti tutta la vita, dalla culla alla… beh, TUTTA LA VITA.

Il premio Imbruttimento del mese, nonostante le decine di fatture che avete staccato, non lo vincerete neanche ‘sta volta voi, ma una simpatica nonnina di 93 anni. E ora capirete perchè.

Nonna Irma vive a Noventana Vicentina e in 93 anni ha avuto una vita pazzesca, piena di gioie, ma anche dolori: rimasta vedova a 26 anni, con 3 figli, ne ha persa una da giovane.

Il 20 febbraio, la nipote Lisa ha pubblicato su Facebook 2 foto della nonna in aeroporto, accompagnate da un bellissimo post che recitava così:

«Questa è la mia nonna Irma ❤️, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo.»

Il contenuto ha raggiunto 55k like e oltre 11k condivisioni, scatenando l’ammirazione di tutti.

Da anni nonna Irma aiuta economicamente una coppia di vicentini che passa le vacanze in Kenya aiutando la popolazione locale, ma quest’anno si è sentita di fare qualcosa in più. Come ha raccontato Lisa, «Da quando mia nonna li ha conosciuti li aiuta come può, ma quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto a mia madre: Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta».

Ed ecco che la giovane ruspante, mentre noi ci lamentiamo del torcicollo per 8 ore davanti al pc, sta passando le sue giornate, a 93 anni, in mezzo al disagio che possiamo immaginare esserci in quelle zone. Roba da non credere.

Quindi ragazzi, questo cosa ci insegna? Forse nulla, ma finiamola comunque di lamentarci in generale, ecco. Come filosofia di vita proprio, che per arrivare a 93 anni così la strada è lunga, ma luuunga lunga lunga….

Credit immagine di copertina

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito