0 0

Siete pronti a scoprire le meraviglie di Milano? Arriva la seconda edizione di Museocity!

Il prossimo weekend sarà il momento giusto per scoprire le meraviglie di Milano: dal 2 al 4 marzo torna infatti Museocity, iniziativa promossa dal Comune e dall’Associazione MuseoCity. Giunta alla sua seconda edizione, mira a coinvolgere tutti i cittadini nella (ri)scoperta del ricco patrimonio di musei cittadini.

Museocity - Fondazione Prada
Credit immagine

Da venerdì 2 a sabato 4 marzo i musei coinvolti apriranno le porte al pubblico con visite guidate, laboratori per bambini ed eventi tematici.

Numeri da record per un weekend che parla la lingua della cultura: sono oltre 70, infatti, i musei coinvolti, sia di arte che di scienza, fino a vere e proprie case museo. Alcuni esempi? La casa del Manzoni, i musei del Castello Sforzesco e la Fondazione Prada, che insieme all’Hangar Bicocca e a tanti altri daranno vita ad iniziative speciali, come percorsi creativi e interattivi.

Museocity - GAM
Credit immagine

Museocity sarà la giusta occasione per scoprire nuovi musei, ma soprattutto per non avere più scuse. Adesso la scelta è vostra: scoprite qui il programma e mettete in stand by le altre mille robe da fare!

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!