Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
wooding-bar-cover

Che il quartiere Isola sia emerso già da qualche annetto è cosa nota. Che sia (sempre più) ricco di locali e ristorantini supercarini, è un dato di fatto che si arricchisce di nuove certezze. Ecco i nostri suggerimenti per trascorrere una serata all’insegna dell’originalità e del gusto in uno dei quartieri top di Milano!

Mangiare

Credit immagine

Primo step: il cibo, ora e sempre. I ristoranti in Isola si sprecano, ma se volete provare qualcosa di recente apertura, prenotate da Boatta. Moderno e curato nei dettagli, questo ristorante nel cuore di Isola ha aperto la scorsa estate e ha reso gli abitanti del quartiere più felici. Merito dei suoi piatti, soprattutto di pesce, e del suo food shop. Per i palati più veraci, a pochi passi si trova invece Assaje, pizzeria napoletana dove frittini e pizze con cornicione la fanno da padrone. Provare (entrambi) per credere.

Bere

Bere in Isola non è complicato. Bere bene, nemmeno. Impossibile non provare il Wood*ing Bar, che ha aperto lo scorso autunno e ha suscitato subito grandi entusiasmi, tra cui il nostro. È il primo bar endemico (che tratta specie tipiche di un determinato territorio) d’Italia, e offre drink e piatti a base d’ingredienti selvatici. È un attimo e scoprirete l’acqua profumata di abete e il Bloody Mary con lo sciroppo di rosa canina. Da un’ambientazione alla Into the Wild a un locale più intimo il passo è breve: a pochi minuti si trova infatti Wasabi, piccolo locale alternativo in stile anni ’60. L’atmosfera accogliente e gli ottimi amari non vi deluderanno.

Fare serata

Credit immagine

Dici Frida ed è subito serata. Lo storico locale di Isola garantisce una serata easy all’insegna del relax, in inverno grazie al colore dell’arredamento interno e in primavera grazie ai tavolini esterni, che rendono l’atmosfera estremamente accogliente. Se però volete fare qualcosa di diverso, o semplicemente menarvela un po’, provate assolutamente il Blue Note. Lo storico jazz club di New York vi farà vivere un’esperienza unica, grazie alla caratura dei musicisti che ospita, alla sua cucina raffinata e (ebbene sì) alle luci soffuse, che rendono il tutto ancora più magico.

Ora sta a voi: scegliere quale locale provare, ma soprattutto decidere quando andare!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito