Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cover_tulipani

L’anno scorso è stato un successone, quindi si è deciso di replicarlo: ritorna il celebre campo di tulipani a Cornaredo, a pochi chilometri da Milano, dove sono già stati piantati 350.000 bulbi con 312 delle varietà più sorprendenti.

L’iniziativa, alla seconda edizione, si chiama U-pick Garden: i visitatori possono entrare nel campo e raccogliere i tulipani scelti al costo di 1,50 euro, come precisato anche dai padroni di casa, gli olandesi  Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios; «Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura».

Telefoni alla mano, quindi: la data d’apertura – e con lei l’invasione di selfie a suon di hashtag #tulipano in tutte le possibili varianti – dipende dalla fioritura dei tulipani, ed è prevista tra il 20 e il 25 marzo. La fioritura terminerà nelle prime settimane di aprile.

Non state più nella pelle? Ecco un po’ di info utili:

Dove si trova: 

Viale della Repubblica di fronte al Total-Erg (numero civico 113) vicino ai campi di calcio – Cornaredo.

Orari:

Il campo aprirà quando fioriranno i primi tulipani e chiuderà quando gli ultimi tulipani avranno terminato la fioritura: indicativamente dal 20-25 marzo a inizio aprile. Il campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19:30.

Come arrivare con i mezzi pubblici: 

Cornaredo è attraversata dalle linee bus extraurbane:

Movibus: z620 (Milano Molino Dorino M1-Magenta), z622 (Cuggiono-Cornaredo) e z649 (Milano Molino Dorino M1-Busto Garolfo).
Autoguidovie: u433 (Milano Bisceglie M1-Passirana) e u431 (Bareggio-Passirana).
Il modo più semplice per arrivare da Milano con i mezzi è prendere la metropolitana linea rossa M1 direzione Rho-Fiera e scendere alla fermata M1 Molino Dorino; da qui parte la linea bus interurbani z620 in direzione Magenta. Fermata San Pietro all’Olmo (rotonda Viale della Repubblica / LIDL). Dalla fermata sono circa 15/20 minuti di passeggiata lungo la pista ciclabile.

Modalità di ingresso: 

Per entrare al campo è chiesto l’acquisto anticipato di un buono dal costo di 3 euro per la raccolta di 2 tulipani, che sarà possibile raccogliere personalmente dal campo durante la visita.

I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano.

Per accedere al campo:

da lunedì a mercoledì, si acquista il buono per l’ingresso direttamente sul campo

da giovedì a domenica, è necessario acquistare i buoni in anticipo secondo due modalità: on-line sul sito www.tulipani-italiani.it oppure all’entrata dal lunedì al mercoledì.

Per gruppi e scolaresche è necessaria la prenotazione tramite mail all’indirizzo pr@tulipani-italiani.it

Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è 1,50 euro.

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito