6 0

Torna il campo di tulipani a Cornaredo con più di 350mila fiori: ecco tutte le info!

L’anno scorso è stato un successone, quindi si è deciso di replicarlo: ritorna il celebre campo di tulipani a Cornaredo, a pochi chilometri da Milano, dove sono già stati piantati 350.000 bulbi con 312 delle varietà più sorprendenti.

L’iniziativa, alla seconda edizione, si chiama U-pick Garden: i visitatori possono entrare nel campo e raccogliere i tulipani scelti al costo di 1,50 euro, come precisato anche dai padroni di casa, gli olandesi  Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios; «Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura».

Telefoni alla mano, quindi: la data d’apertura – e con lei l’invasione di selfie a suon di hashtag #tulipano in tutte le possibili varianti – dipende dalla fioritura dei tulipani, ed è prevista tra il 20 e il 25 marzo. La fioritura terminerà nelle prime settimane di aprile.

Non state più nella pelle? Ecco un po’ di info utili:

Dove si trova: 

Viale della Repubblica di fronte al Total-Erg (numero civico 113) vicino ai campi di calcio – Cornaredo.

Orari:

Il campo aprirà quando fioriranno i primi tulipani e chiuderà quando gli ultimi tulipani avranno terminato la fioritura: indicativamente dal 20-25 marzo a inizio aprile. Il campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19:30.

Come arrivare con i mezzi pubblici: 

Cornaredo è attraversata dalle linee bus extraurbane:

Movibus: z620 (Milano Molino Dorino M1-Magenta), z622 (Cuggiono-Cornaredo) e z649 (Milano Molino Dorino M1-Busto Garolfo).
Autoguidovie: u433 (Milano Bisceglie M1-Passirana) e u431 (Bareggio-Passirana).
Il modo più semplice per arrivare da Milano con i mezzi è prendere la metropolitana linea rossa M1 direzione Rho-Fiera e scendere alla fermata M1 Molino Dorino; da qui parte la linea bus interurbani z620 in direzione Magenta. Fermata San Pietro all’Olmo (rotonda Viale della Repubblica / LIDL). Dalla fermata sono circa 15/20 minuti di passeggiata lungo la pista ciclabile.

Modalità di ingresso: 

Per entrare al campo è chiesto l’acquisto anticipato di un buono dal costo di 3 euro per la raccolta di 2 tulipani, che sarà possibile raccogliere personalmente dal campo durante la visita.

I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano.

Per accedere al campo:

da lunedì a mercoledì, si acquista il buono per l’ingresso direttamente sul campo

da giovedì a domenica, è necessario acquistare i buoni in anticipo secondo due modalità: on-line sul sito www.tulipani-italiani.it oppure all’entrata dal lunedì al mercoledì.

Per gruppi e scolaresche è necessaria la prenotazione tramite mail all’indirizzo pr@tulipani-italiani.it

Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è 1,50 euro.

Credit immagini

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!