1 0

Cracco rivisita la pizza margherita e il web la prende male: 8 tweet Imbruttiti

Sa l’è success? Che sciur Carlo Cracco se l’è andata un po’ a cercare.

Per quanto la cucina abbia bisogno di audacia, in questo caso in molti toglierebbero lo chef stellato dalla cucina. Stanno infatti girando in queste ore immagini che ritraggono la versione rivisitata della sua pizza margherita. Ricordiamo che la pizza margherita a Napoli è DOP, ed è stata pure nominata pochi mesi fa Patrimonio Immateriale Unesco.

E quindi? E quindi la versione di Cracco è decisamente diversa: più, per così dire, esotic, con l’impasto di cereali combinati alla farina per renderla croccante all’esterno, e con salsa adagiata su fette più robuste di bufala che vengono disposte come petali.

Il tutto per la modica cifra di 16 euro.

Per quanto proprio Gino Sorbillo, che di pizza se ne intende giusto un cicinin, abbia preso le difese di Cracco, dichiarando che a lui «l’interpretazione di Carlo Cracco è piaciuta. Non è napoletana, è la sua pizza e basta», ciò non è bastato: sui social è partita la rivolta.

Ecco allora una selezione dei migliori 8 tweet Imbruttiti che abbiamo scovato in giro.

 8_Il Drastico

7_L’Intervistatore

6_Il Commentatore Politico

5_L’Animalista

4_La Fantozziana

3_Babbo Natale

2_Il Giudice Stellato

1_Il Genio

 

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!