Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
www.aweita.penoticia-3203-adicto-a-los-dbf1cfb6518e828e42bc505f1693e18d6f321e88

Il marciapiede nella nostra città è un simbolo importantissimo: se è vero che la gente, a Milano, è sempre di corsa, il marciapiede è la pista su cui disputare le sfide podistiche di tutti i giorni.

Ma chi sono i milanesi con cui condividiamo l’asfalto ogni giorno? Soprattutto: chi NON vorremmo mai incontrare quando siamo di fretta?

1_Quelli che vanno leeeeeenti

Forse non hanno un lavoro, sono studenti o più semplicemente non sono di Milano. Fatto sta’ che dal lunedì al venerdì non sono ammessi zombie nel percorso casa-ufficio. Soprattutto quelli che si fermano di colpo. Il tempo è denaro, e il milanese non può cambiare il passo per assecondare i morti di sonno.

2_Quelli che sgommano in bici/moto

Se per le bici c’è l’attenuante del pavé impraticabile, per le moto non c’è alcun perdono: si  credono i Valentino Rossi del marciapiede e qualsiasi buco è buono per parcheggiare. Sì, anche davanti al vostro portone di casa che d’inverno si trasforma in un raduno silenzioso di mobike inutilizzate.

3_Quelli coi monopattini

Inguaribili nostalgici, gli uomini col monopattino o hoverboard sfrecciano per i marciapiedi collezionando gli insulti peggiori dai pedoni di tutte le età. La specie più temibile è quella dei manager in carriera bruciatissimi e totalmente incapaci di manovrarlo (ma l’hanno pagato 4k su Amazon!).

4_Quelli che guardano il cellulare sempre

Da piccoli devono aver sbattuto la testa sul laptop e da quel momento non si sono più ripresi. Chini come tanti soldatini, guardano il cellulare senza badare alla strada e vanno addosso a tutto: pali, panettoni, persone, auto, fogli di giornale. Un giorno verranno inghiottiti da un tombino e di loro non rimarrà che un «ahahah» ancora fermo sul display.

5_Quelli che parlano da soli

«Sono intorno a me, ma non parlano con me… » E alcuni non parlano nemmeno al cellulare! Ormai siamo così abituati a chiamarci utilizzando l’auricolare che non facciamo più caso a quelli che parlano, poveretti, semplicemente da soli. Ma esistono, e sono tantissimi!

6_Quelli che si muovono in branco

Si tratta di un nucleo di 4-5 persone che quel giorno ha deciso di occupare tutto Corso Buenos Aires creando una Muraglia Cinese invalicabile. A niente servono i vostri «Scusi» «Permesso» «Vada via il culo». Vi tocca scendere dal marciapiede e sorpassarli a sinistra rischiando un impatto mortale con la prima auto che passa.

7_Quelli che corrono per sport

Ci sono tanti parchi dove praticare la corsa, perché mettervi in ridicolo con tutine super aderenti color fluo (di dubbio gusto) e mischiare i vostri odori con la folla di Corso Vittorio Emanuele? Magari credete che di sera il vostro gesto possa passare inosservato e che alla fine Milano è un po’ New York. Credeteci.

8_Quelli che: «Lo vuole uno sconto in piscina e/o palestra?»

Anche se la primavera è alla porte e la prova costume si avvicina… No! Non lo vogliamo il vostro stramaledetto sconto in piscina o palestra! Si fa business as usual giorno e notte fino a giugno e poi a luglio corso intensivo in pausa pranzo.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito