5 0

La macchina occupa la corsia dei tram? I milanesi la spostano di peso

E dopo l’incredibile vicenda del filobus spinto a mano dai milanesi al rientro dalle ferie lo scorso gennaio, ci risiamo con una storia di Imbruttimento e Realpolitik in pieno centro a Milano.

Martedì pomeriggio, ore 16 circa, un tram della linea 14 – e a seguire uno della linea 2 e uno della linea 3 – rimangono bloccati in Via Torino, pieno centro, a causa di un’Audi lasciata in sosta tra il marciapiede e i binari.

Che fare? In 20 minuti i vigili urbani non sono riusciti a intercettare la proprietaria (sì, era una donna) dell’auto che, verosimilmente, per la vergogna era già su un volo diretto in Wyoming.

A quel punto, i passanti hanno deciso di prendere letteralmente in mano la situazione: alcuni uomini hanno sollevato di peso la macchinina liberando il passaggio ai tram.

Poco dopo i ghisa sono riusciti a recuperare la sciura dal parcheggio fantasioso: multa per divieto di sosta e intralcio ai mezzi pubblici. E probabilmente pure un paio di vaffanculo dei passanti, chè quelli alla fine non guastano mai.

E ancora una volta, grazie all’intervento del Milanese Imbruttito, la circolazione e la vita lavorativa sono ripresi al volo: a Milano non si molla un cazzo ragazzi.

Credit immagini

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!