Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
castello-sforzesco-instagram-copertina

L’account Instagram del Castello Sforzesco era doveroso, dato che sono già più di 130 mila le foto caricate dalla community di utenti del social network sotto l’hashtag #castellosforzesco.

Chiunque volesse avere nel proprio feed Instagram le immagini del castello più famoso di Milano, dovrà quindi seguire l’account ufficiale @castellosforzesco; e di materiale – manco a dirlo – ce n’è a palate: dalla Pietà Rodanini alla facciata della struttura, dagli interni sino ai gatti del fossato. Un lavoro affidato a Stefano Bonomelli, 29 anni, social media manager della casa editrice Electa, il quale coordinerà sette studenti del liceo artistico Nanni Valentini di Monza, selezionati all’interno del programma scuola-lavoro. Oltre alle immagini, seguendo l’account, si avranno anche informazioni utili e curiosità su uno dei punti di riferimento della città.

«Provengono tutti da percorsi di studio dedicati ai new media e possiedono specifiche competenze tecniche -, ha racconta Bonomelli a Corriere.it. – Vogliamo raccontare il Castello su più livelli: valorizzare la diversità delle sue raccolte; parlare a un pubblico internazionale con post bilingue, il tutto attraverso una comunicazione non passiva, ma che metta i visitatori al centro, attraverso foto e dichiarazioni in prima persona. E infine, ogni settimana, verranno premiate le migliori immagini postate».

Ok, non riuscirà a fare la #duckface, e per ora i followers sono pochi, ma una #picoftheday quando si passa davanti al Castello, taggandolo, è d’obbligo!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito