1 0

Addio a Cesare Cucchi, Patron della pasticceria Cucchi, testimone della Milano di un tempo

È morto serenamente nel sonno, a 85 anni, lo storico proprietario della Pasticceria Cucchi di Corso Genova. Il Signor Cesare – così era conosciuto da tutti – se ne è andato nella notte tra venerdì e sabato scorso, lasciando sgomenti i dipendenti di quello che fin dal 2002 era stato insignito del riconoscimento di Locale Storico, e poi di quello di Bottega Storica di Milano nel 2015.

Ed è davvero una bottega storica: aperta nel 1936 dai genitori Luigi e Vittorina, il locale venne perfino distrutto dalle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere ricostruito e diventare uno dei simboli del quartiere.

Per festeggiare il suo ultimo compleanno, a ottobre, il Signor Cucchi aveva chiamato a raccolta tutto il quartiere, montando in Piazza Resistenza Partigiana un grande schermo. E mentre andava in onda il documentario che raccontava la storia della pasticceria meneghina, con i contributi degli amici e dei clienti più affezionati, si era pure commosso un po’.

E oggi siamo noi a commuoverci salutando uno dei simboli della Milano che fu: addio Signro Cesare!

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!