Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
car-sharing

Altro giro, altro record che strizza l’occhio al concetto di smart life e un po’ meno ad asmatici e ambiente. Ventolin alla mano, sappiate che Milano è la capitale del Car Sharing, con ben 640mila utenti registrati e 3290 veicoli, tra tutti gli operatori attivi. Dal 2013 al 2017 la city è arrivata a ospitare il 43% delle macchinine a noleggio disponibili.

Questi dati sulla mobilità condivisa ci arrivano direttamente dal ministero dell’Ambiente e quasi quasi verrebbe da pensare che, in un futuro prossimo, i ciclisti potrebbero comparire solamente sugli atlanti di biologia nella sezione specie protette. Per il momento, però, è solo un sogno nel cassetto.

E-Vai, car sharing elettrico lombardo, Car2go, Enjoy, Sharen’go, DriveNow e Ubeeqo la fanno da padrone insomma. Poi vogliam mettere quanti sbatti azzera il fee-floating? È infatti la possibilità di poter smollare dove si vuole o quasi, in zero due, la suddetta  macchina, ad aver contribuito al successo del car-sharing.

Milano ha anche il primato italiano del numero di auto per chilometro quadrato (16). Ma torniamo alla questione classifica: nel meraviglioso mondo delle auto a noleggio, 1 Milanese su 3 è iscritto al servizio, segue Firenze (10%). Nella città della Madonnina si noleggia in media 4 volte al giorno per un massimo di 7.2 km. E qui casca l’asino: sono i Romani a batterci con 3,7 noleggi al giorno per, attenzione, 8 km.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito