Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
parchi-a-milano

La primavera, si sa, è (quasi sempre) rosa e fiori. Restare però in città nei weekend, tra i deliri del traffico e lo sbatti di non sapere mai che cosa fare, è anche molto da Giargiana. Se siete tra quelli che vogliono staccare ma non si accontentano del parchetto che si affaccia sulla Circonvalla, ecco cinque proposte, da ovest a est, di parchi bellissimi (e degni di tal nome) in città o poco fuori.

1_Parco delle Cave, Baggio

Siamo a Milano, ma è come non esserlo. Al parco delle Cave riscoprirete infatti un’altra dimensione, tra jogging, passeggiate, pic-nic o un semplice svacco sull’erba. Il laghetto del parco rende il tutto ancora più magico, ma soprattutto vi farà scordare di essere in città (più precisamente a Baggio).

2_Parco Monte Stella, San Siro

Noto anche come La Montagnetta di San Siro, il Monte Sella è il parco ideale per tutti gli appassionati di jogging e di ciclismo. I suoi 50 metri di dislivello stimolano infatti le fantasie dei milanesi più intraprendenti (gli stessi che, in inverno, con 10 cm di neve si armano di snowboard pensando di essere a Courma).

3_Parco di Villa Finzi, Gorla

Non è sicuramente l’angolo verde più esteso di Milano, ma è uno dei parchi più antichi. Situato a qualche centinaio di metri dalla fermata della metro Gorla, il Villa Finzi è diviso dal naviglio della Martesana da un muro di cinta. La chicca di questo parco? Il tempietto neoclassico della notte all’interno di una grotta, e il tempietto circolare dell’Innocenza quasi del tutto coperto da un glicine. Pronti ad instagrammare?

4_Parco Monluè, Forlanini

Forse poco conosciuto, ma decisamente piacevole e rilassante, il Parco Monluè si estende a partire dal fiume Lambro, a est della città, e circonda interamente il borgo rurale di Monluè. Tra i piccoli boschi e i filari di pioppi potrete godervi un pic-nic sotto gli alberi e fare pace con voi stessi, o almeno con gli altri.

5_Parco del Ticino

Vale la pena uscire da Milano per scoprire il più antico parco regionale d’Italia. Il parco del Ticino è una vera e propria oasi di pace e relax, il cui territorio racchiude non solo diverse specie di animali e piante (come volpi, scoiattoli, querce e pioppi), ma anche abbazie e castelli, come quello di Vigevano. Uno, o cento, motivi in più per trascorrerci una giornata all’insegna del #nostress.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito