6 0

Roma-Milano h24 (o quasi): Trenitalia aumenta i Frecciarossa!

La notizia è tanto fresca quanto (se non altro, all’apparenza) positiva: Trenitalia rafforza l’offerta dei Frecciarossa sulla tratta Roma-Milano, allungando gli orari di partenza. La compagnia ha infatti deciso di contrastare la concorrenza di Italo-Ntv sulla linea più trafficata d’Italia, istituendo due nuove corse nei giorni feriali. E permettendo ai viaggiatori di tornare nelle rispettive città entro mezzanotte.

Novità Frecciarossa: più treni in Italia

La novità in casa Frecciarossa tocca però anche altre città: tra Bologna e Roma sarà per esempio previsto un nuovo collegamento che permetterà di arrivare nella capitale alle 8.29 del mattino. Da Reggio Emilia, inoltre, da fine aprile sarà possibile arrivare a Milano alle 7.45. Non solo: il Frecciarossa 9695 Milano-Salerno partirà da Milano alle 5.30, permettendo ai lavoratori di essere a Bologna già alle 6.30.

Trenitalia: più Frecciarossa in Italia

Numeri (e sveglie) da record, se non altro sulla carta: se infatti, da una parte, sarà possibile partire e rientrare in città fino a tarda sera, speriamo che il progetto di Trenitalia non diventi presto vittima di scioperi e ritardi di cui abbiamo, per usare un francesismo, un po’ le palle piene. Senza contare che l’aumento delle corse dovrebbe, a nostro parere, tenere anche conto degli altri treni, come i regionali. Dove, al momento, i pendolari sclerano ogni mattina per la guerra all’ultimo posto. (Ovviamente in piedi).

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!