Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
frecciarossa_wanderio_1

La notizia è tanto fresca quanto (se non altro, all’apparenza) positiva: Trenitalia rafforza l’offerta dei Frecciarossa sulla tratta Roma-Milano, allungando gli orari di partenza. La compagnia ha infatti deciso di contrastare la concorrenza di Italo-Ntv sulla linea più trafficata d’Italia, istituendo due nuove corse nei giorni feriali. E permettendo ai viaggiatori di tornare nelle rispettive città entro mezzanotte.

La novità in casa Frecciarossa tocca però anche altre città: tra Bologna e Roma sarà per esempio previsto un nuovo collegamento che permetterà di arrivare nella capitale alle 8.29 del mattino. Da Reggio Emilia, inoltre, da fine aprile sarà possibile arrivare a Milano alle 7.45. Non solo: il Frecciarossa 9695 Milano-Salerno partirà da Milano alle 5.30, permettendo ai lavoratori di essere a Bologna già alle 6.30.

Numeri (e sveglie) da record, se non altro sulla carta: se infatti, da una parte, sarà possibile partire e rientrare in città fino a tarda sera, speriamo che il progetto di Trenitalia non diventi presto vittima di scioperi e ritardi di cui abbiamo, per usare un francesismo, un po’ le palle piene. Senza contare che l’aumento delle corse dovrebbe, a nostro parere, tenere anche conto degli altri treni, come i regionali. Dove, al momento, i pendolari sclerano ogni mattina per la guerra all’ultimo posto. (Ovviamente in piedi).

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito