Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
milano-food-week-2017

Smaltite le code (perché ormai è noto, «essere in coda is the new uscire»), impacchettate le installazioni, chiusi gli spazi e spente le luci sui party del Fuorisalone, è arrivato il momento di preparare mente, gambe e – soprattutto – stomaci in vista di Milano Food City, che anche quest’anno tornerà a deliziarci da lunedì 7 a domenica 13 maggio.

Si tratterà a tutti gli effetti di una vera e propria maratona rivolta a professionisti del settore; foodies alla ricerca di Instagram opportunities a suon di #foodporn; gourmet e non; curiosi; famiglie e turisti, che animerà la città dal centro alle periferie, permettendo di scoprire diversi aspetti associati al cibo.

La principale novità di questa seconda edizione di Milano Food City sarà Tuttofood, una sorta di Fuorisalone della manifestazione, che a Palazzo Giureconsulti, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, presenterà mostre, laboratori e incontri per illustrare l’importanza della corretta alimentazione per la salute, senza trascurare l’aspetto della convivialità. Tuttofood promuoverà inoltre Taste of Milano, il festival degli chef, che dal 10 al 13 maggio animerà gli spazi del The Mall in Porta Nuova.

Diverse le location coinvolte nei tanti eventi di Milano Food City, come Palazzo Bovara, dove ogni giorno si svolgeranno le colazioni e gli approfondimenti di In viaggio con il caffè e dove un’iniziativa speciale sarà dedicata alla pizza gourmet; il Casello Ovest di porta Venezia, che ospiterà incontri e masterclass con panificatori, erboristi, gelatieri, macellai e dettaglianti ortofrutticoli; piazza Castello, dove si terrà il mercato Campagna amica, a cura di Coldiretti (dall’11 al 13 maggio, dalle 9 alle 20); e i mercati comunali, teatro della Notte Golosa (mercato di Wagner), della Cena al mercato (Morsenchio) e della Giornata della Convenienza (piazza Ferrara).

Sempre nell’ambito di Milano Food City si inserisce anche la Milano Food Week, ormai giunta alla sua nona edizione e organizzata da Lievita con il patrocinio del Comune di Milano: quest’anno, diverse Kitchen tematiche sparse per la città ospiteranno altrettanti StoryCooking tenuti da celebri Chef stellati e food blogger, come Enrico Bartolini, Ernst Knam, Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Il calendario di eventi è fittissimo, e consultabile alla pagina Facebook della manifestazione.

E se siete professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, curiosi di conoscere i nuovi trend del settore, non potete perdere l’evento in programma il 7 maggio presso Casa Matilda, dove METRO Italia insieme a Squadrati illustrerà le tendenze della ristorazione e dei bar, approfondendo i format, modelli di servizio, stili ed estetiche che detteranno l’immediato futuro. Qui tutte le info e gli approfondimenti.

Pronti per un’altra indigestione di appuntamenti?

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito