Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

stand-up-com

Dimenticate i tempi di Zelig, del Bagaglino, dei monologhi di Checco Zalone o degli sketch pseudo-comici di Andrea Pucci. In tempo di crisi, freddure sui social e gif di Trash Italiano, la comicità ha un nuovo (vecchio) volto: quello della stand-up comedy.

Per chi vivesse nel Giurassico, e pensa ancora che la comicità sia ferma al duo comico Cochi e Renato, deve sapere che questa nuova forma di cabaret arriva direttamente dagli Stati Uniti e consiste in uno spettacolo (privo di scenografia, balletti e vallette) dove il comico, in piedi appunto, parla in maniera spudorata e dissacrante di temi come il razzismo, il terrorismo, l’aborto, ma anche di problemi personali e di coppia. Insomma, si ride e si riflette.

A Milano è ormai diventato un appuntamento fisso in molti caffè, librerie e teatri. E dato che l’imbruttito deve essere sempre aggiornato e informato sui trend del momento, ecco alcuni posti dove assistere a questi spettacoli imperdibili:

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14

Un successo che si ripete anche quest’anno con un rassegna ricca di appuntamenti. Il prossimo, giovedì 17 maggio alle 21.45.

Santeria Comedy Club, Santeria, Viale Toscana 31

Una domenica al mese e con un ospite d’eccezione a capitanare il gruppo: Saverio Raimondo, considerato un fuoriclasse nel mondo della stand-up comedy. Prossimo appuntamento, domenica 6 maggio alle 19.45. Consigliatissima la prenotazione!

Mercomedy, Ghe Pensi Mi, Piazza Morbegno 2

A nord di Loreto, o NoLo, come preferisce chiamarlo l’intellighenzia hipster, una serata di risate accompagnata da birra di qualità. Tutti i mercoledì alle 21.30 al Ghe Pensi Mi.

Milano Comedy Club, Sloan Square, Piazzale Cadorna 2

Atmosfere newyorkesi in centro a Milano, musica dal vivo e serate di stand-up comedy ogni giovedì dalle 21.30 alle 23.30. Anche qui la prenotazione è consigliata.

Stand-up comedy Italia, Zog, Ripa di Porta Ticinese 37

Questo palco è aperto anche a comici emergenti e a chi pensa di essere divertente da sbronzo. Vuoi metterti alla prova? Ne sei sicuro? Allora lo Zog ti aspetta martedì 8 Maggio alle ore 21.00.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Maurizio Binetti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito