0 0

Tutti gli eventi di street food da non perdere nei prossimi weekend in zona (e non solo!)

Primavera che arriva, street food che trovi: tra food truck, birrifici ed enoteche in strada, ecco gli eventi gastronomici imperdibili del prossimo mese, da Nord a Sud (ma anche oltre i confini nazionali):

9/13 maggio – Sainte-Maxime (Francia) 

street food in Italia e in Francia

Siete stanchi di restare sempre in città? Il golfo di Saint Tropez può essere un’ottima scelta per un weekendino fuori porta, a maggior ragione tra qualche settimana, quando ospiterà Fest’Italia, un festival dedicato alla promozione del made in Italy, ovviamente in chiave gastronomica. Tra uno champagnino e un paio di ostriche, qui lo street food è chic. Parola d’ordine: bancomat.

Quando:
da mercoledì 9 a domenica 13 maggio.

17/20 maggio – Milano 

street food milano

Nell’Area Storie Metropolitane di Milano (Alzaia Naviglio Grande 200) arriva la terza edizione dello Street Food Beer Fest: festa d’Irlanda. Quattro giorni di street food, musica tipica folk e un’ampia selezione di birrifici italiani (ed europei!). Non solo: tra panzerotti, ravioli, hamburger e cocktail truck, non mancheranno le animazioni per bambini nel pomeriggio e i concerti a tema la sera. Parola d’ordine: after.

Quando:
giovedì 17 maggio dalle ore 19.00
venerdì 18 maggio dalle ore 16.00
sabato 19 e domenica 20 maggio dalle ore 12.30
Ingresso gratuito

25/27 maggio – Livorno 

street food Livorno

Se volete prendere l’auto e valicare i confini lombardi, a Livorno vi aspetta la seconda edizione dello StreetFood 4wheels. Nella centralissima piazza XX settembre avrete solo l’imbarazzo della scelta tra arancini di Sicilia, pita greca, bombette di carne pugliese e panini con la cinta senese. Parola d’ordine: gitarella.

Quando:
venerdì 25 maggio dalle 17 alle 24
sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 10 alle 24
Ingresso gratuito

25/27 maggio – Pieve a Nievole 

streetfood toscana

Stesso weekend, stessa regione. A pochi chilometri da Montecatini Terme, nell’entroterra toscano, i migliori cuochi on the road faranno tappa a Pieve a Nievole. Una vera e propria  escursione delle ricette street di tutta Italia – come lo gnocco fritto, i cannoli siciliani e i formaggi toscani – che potranno essere gustate all’aria aperta, tra passeggiate sulle colline e concerti (ovviamente con un bicchiere di vino in mano). Parola d’ordine: bucolico.

Quando:
venerdì 25 maggio dalle 16 alle 24
sabato 26 maggio dalle 10 alle 24
domenica 27 maggio dalle 10 alle 23
Ingresso gratuito

15/17 giugno – Monza

monza street food

Nel cuore del capoluogo brianzolo (in piazza Trento e Trieste) si terrà l’Elite Street Food Festival, una tre giorni di food truck e Ape car provenienti da tutta Italia e dedicati al cibo di qualità (fritto misto di pesce, formaggi e salumi nostrani), con un occhio particolare a celiaci e vegani. Parola d’ordine: vintage.

Quando:
venerdi 15 giugno dalle 18 alle 24:30
sabato e domenica dalle 11 alle 24:30.
Ingresso gratuito

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!