Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
32619791_10216653465594057_5188894378508156928_n

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?

Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non si scherza per niente.

Raptuz, dopo anni di writing canonico, ha creato uno stile che lui stesso definisce Broken Window Futurism, e che caratterizza anche l’opera dedicata all’Imbruttito, ultimata nelle scorse settimane in zona Turro, per la precisione in Via Pontano, storica location dove da anni si raccoglie il meglio dell’arte di strada meneghina e non.

Lo abbiamo sentito telefonicamente per farci raccontare come è nata l’idea:

«Sono anni che seguo il Milanese Imbruttito e mi ammazzo dalle risate. Una sera, guardavo uno dei tanti video e ho bloccato l’immagine su un frame, totalmente a caso. Bene, quel frame è esattamente l’immagine che ho poi deciso di rappresentare.»

«Lavoro a Milano da anni, è la mia città, e mi piace l’idea di celebrarla con quello che è diventato uno dei suoi simboli.»

Figa, fatturato e murales.

Ovviamente, il nostro Germano, non poteva che passare a dare la sua benedizione:

Qui invece potete dare un’occhiata allo svolgimento dei lavori:

L’attività di Raptuz non si esaurisce qui. Nelle prossime settimane, in particolare tra l’8 e il 10 giugno, è atteso al Looperfest & Zuartday di Milano in Via Zuretti: una performance pittorica corale fortemente voluta dall’Associazione La Ginnastica, fondata da Petra Loreggian, con cui Raptuz collabora da anni.

Insomma, per gli appassionati, l’appuntamento è per l’8 giugno, mentre per tutti l’invito è quello di passare a farvi un bel selfie con il murales dell’Imbruttito in Via Pontano. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito