Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
salone-villa-versace

Anche il lusso conosce crisi. O almeno, così pare stando al nuovo prezzo di vendita di Villa Versace, l’ex dimora dell’imprenditore ed ex deputato Santo Versace che torna sul mercato a 33 milioni di euro.
La residenza era già stata messa in vendita nel 2012 a una cifra decisamente più alta, 49 milioni. All’epoca a gestire la trattativa era stata la casa d’aste Sotheby’s, che la definiva un «mix di glamour e raffinatezza».

Credits immagini

Quattro piani con ascensore e seminterrato, per un totale di oltre duemila metri quadrati di proprietà, cui si aggiungono i 300 metri quadrati di terrazza e i 400 di giardino, per una villa da sogno che comprende 15 camere da letto e 10 bagni, oltre a un garage per 6 auto.
Nonostante gli spazi mastodontici, riesce comunque a mimetizzarsi nel centro di Milano, in via dei Giardini, in pieno quadrilatero della moda.

«La casa è stata progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati, rappresentanti del Movimento Moderno, tra il 1953 e il 1954. Con una pianta costituita da un ottagono sovrapposto ad un rettangolo, l’edificio è considerato uno dei migliori esempi di architettura razionalista residenziale post-bellica della città», si leggeva nell’annuncio di Sotheby’s di qualche anno fa.

Credits imminagini

Non è chiaro se ci sia stato un proprietario in questi anni o se la casa sia rimasta vuota. Di certo, dal confronto delle foto di sei anni fa (qui sotto) rispetto a quelle diffuse oggi, è evidente che qualche ritocco è stato fatto e che ora sia meno vissuta di quanto non lo fosse ai tempi della famiglia Versace.

 

Credits immagini

A occuparsi della trattativa oggi è Coldwell Banker, si sa mai che vi ritroviate in saccoccia 33 milioni di euro.

Credits immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito