Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_552816256

Che è bello da matti lo sanno tutti i milanesi, i Giargiana e anche i turisti: tutti hanno infatti permesso al Duomo di Milano di posizionarsi settimo nella classifica dei luoghi storici più belli del mondo emessa da TripAdvisor.

Come si è arrivati a questo risultato? TripAdvisor raccoglie un punteggio per ogni monumento, determinato mediante un algoritmo che tiene in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni, nonchè i punteggi dei luoghi storici in tutto il mondo, raccolti in un periodo di 12 mesi. Quest’anno, in particolare, sono stati riconosciuti 759 luoghi storici in 68 paesi in giro per il globo.

Si conferma in testa alla classifica Travelers’ Choice Luoghi Storici 2018 Angkor Watt in Cambogia, mentre la medaglia d’argento è stata conquistata da Plaza de España a Siviglia, che precede, al terzo posto, la Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi.

Milano ha spaccato anche analizzando la classifica italiana, dato che, oltre al Duomo, nella top 10 tricolore è presente anche la Galleria Vittorio Emanuele II (nona in graduatoria).

«La città di Milano fa ormai parte di diritto dell’Olimpo delle mete turistiche mondiali, come dimostrano i dati annuali sulle presenze dei turisti, 9 milioni nel 2017 con un aumento del 10,2% rispetto all’anno precedente» – ha commentato, per il Corriere, Roberta Guaineri, assessore allo sport, turismo e qualità della vita del comune di Milano.

Comunque, FYI, è Roma a classificarsi prima nella classifica italiana: la Basilica di San Pietro in Vaticano vince il ranking dei monumenti italiani, il Pantheon è terzo, il Colosseo quarto, la Fontana di Trevi quinta e il Foro Romano settimo.

E alura bagai, quando i Giargiana vi dicono che Milano è brutta e non c’è niente da vedere (e ce ne sono di cose, ce ne sono…) sventolategli la classifica davanti, e shut up!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito