Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
broccoli-caffe

A dirlo sono i ricercatori della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (Csiro) e della Hort Innovation, ideatori di questo concentrato polverosoe portentoso – da aggiungere al caffè.

Secondo lo studio condotto, questo sarebbe un ottimo modo per aiutare le persone ad assumere, mescolata ai cibi preferiti, la giusta quantità di verdure giornaliere: I nostri amici australiani infatti – nonostante vadano forti in fatto di proporzioni fra animali e cose – non sono dei geniacci per quanto riguarda le porzioni. Non solo. Sarebbe anche un modo per ridurre lo spreco di verdure che, abbandonate sugli scaffali in quanto poco presentabili o andate a male, verrebbero conseguentemente buttate.

La polvere, visto l’occhio più che strizzato all’eco-sostenibilità, si ottiene utilizzando l’intero broccolo che subisce molti processi, tra cui l’essiccazione. Testata nel comunissimo e anglofonissimo Latte – il corrispettivo del nostro latte macchiato –  ha già diviso le papille gustative degli assaggiatori prescelti.

E voi lo provereste, con una bella brioche come accompagnamento, magari?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito