2 0

“Buongiorno, un caffè al broccolo per favore!”: in Australia nasce il caffè vegetale per disperati

broccoli

A dirlo sono i ricercatori della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (Csiro) e della Hort Innovation, ideatori di questo concentrato polverosoe portentoso – da aggiungere al caffè.

Secondo lo studio condotto, questo sarebbe un ottimo modo per aiutare le persone ad assumere, mescolata ai cibi preferiti, la giusta quantità di verdure giornaliere: I nostri amici australiani infatti – nonostante vadano forti in fatto di proporzioni fra animali e cose – non sono dei geniacci per quanto riguarda le porzioni. Non solo. Sarebbe anche un modo per ridurre lo spreco di verdure che, abbandonate sugli scaffali in quanto poco presentabili o andate a male, verrebbero conseguentemente buttate.

La polvere, visto l’occhio più che strizzato all’eco-sostenibilità, si ottiene utilizzando l’intero broccolo che subisce molti processi, tra cui l’essiccazione. Testata nel comunissimo e anglofonissimo Latte – il corrispettivo del nostro latte macchiato –  ha già diviso le papille gustative degli assaggiatori prescelti.

E voi lo provereste, con una bella brioche come accompagnamento, magari?

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!