Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
untitled-collage-1-2

«Non ci sono più le canzoni di una volta. Ridateci indietro la musica della nostra adolescenza!» Tranquilla, nonna! Non sei stata intercettata. Stiamo solo riportando una conversazione tipica tra noi millenial-nostalgici-che-non-ne-possono-già-più-della-musica-trap. Noi che, fino a pochi anni fa, ci sforzavamo di decifrare le parole nel testo di Xdono di Tiziano Ferro. Noi che arrotolavamo le cuffie attorno al cd player della Majestic o della Panasonic, pratico quanto un bagaglio da 30 kg in campeggio.

Noi che, fingendo interesse per le nuove leve del panorama musicale e ignorando volutamente di essere quasi – o già – nel girone degli -enta, abbiamo appena cominciato a seguire l’ennesima playlist Spotify con le hit di quegli anni. E a chiederci: ma che fine hanno fatto quei cantanti e quelle cantanti che popolavano le nostre amate classifiche di Trl?

Preparate i fazzolettini, amici! E facciamo un tuffo a bomba nella musica dei magici 2000:

Lene Marlin

Talmente popolare da diventare la colonna sonora di una pubblicità del Vivin C (ve lo ricordavate, vero?). Oggi è, a buon titolo, giudice a X-Factor Norvegia.

JoJo

Piccola, voce potente e un paio di hit in cui te la prendi con il tuo ex. Insomma, JoJo aveva tutti gli ingredienti per avere successo. Nel 2016 è ritornata con un nuovo album.

Jessie McCartney

Prima di Justin Bieber, c’erano lui e il suo caschetto biondo. Oggi alterna la carriera da musicista a quella di attore e doppiatore.

Vanessa Carlton

No, ma quanto era figo il video? E la canzone? A marzo di quest’anno ha annunciato che lancerà un album di cover.

The Calling

C’era solo una colonna sonora per le rotture e i problemi sentimentali. Ed era questa. Pare che quest’anno i The Calling ritornino con nuova musica.

t.A.t.U.

Il lesbogate che ci ha tenuti attaccati agli schermi e alle loro divise da scolarette è storia. Vabbè, poi si è scoperto che era tutto fake, ma le canzoni restano comunque una bomba!

Hooverphonic

Il gruppo è ancora in attività, anche se con una nuova cantante. Ma noi rimarremo sempre affezionati alla voce di Geike Arnaert (un po’ meno al suo nome impronunciabile).

Tokio Hotel

Pare che Bill Kaulitz, il frontman del gruppo, stia uscendo con Heidi Klum. E questa è la cosa più rilevante che dovete sapere su di loro oggi.

Eamon

Un memorabile successo, a cui seguì un singolo di risposta della stessa tipa che lo mandava a cagare. Poesia pura!

Alizée

Non so voi, ma io continuo a trovare questo pezzo pazzesco. Torna Alizée, torna!

 

Articolo scritto da Maurizio Binetti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito