0 0

Altro che fatturare: la scienza rivela che la cravatta rende meno produttivi!

Già vi vedo, tutti belli fieri che vi lisciate l’abito acquistato con i saldi, riposizionate lo smartwatch e fate l’occhiolino convinti al vostro calzino a pois matchato perfettamente con la cravatta.

Bene. Se per anni ve la siete menata sfoggiando questo status symbol – per gusto personale, posizione lavorativa, imposizione dai piani alti – ridimensionatevi: la cravatta non fa fatturare.

A dirlo è una ricerca scientifica condotta dal team guidato dal Robin Lüddecke dell’Università dello Schleswig-Holstein (Germania) su 30 giovani uomini che indossavano quello specifico accessorio.

cravatta

Secondo lo studio tedesco, la cravatta schiaccerebbe i vasi sanguigni che portano il sangue al cervello, diminuendone la produttività.

Tradotto: se il sangue non fluisce in maniera continua e adeguata, nonostante a voi sembri tutto filare liscio come l’olio, Auf Wiedersehen fatture!

Insomma, se siete uscite con un business man della City ed è finita male, sappiate che non siete voi il problema: era tutta colpa della sua cravatta (e del cervello conseguentemente poco ossigenato. E magari non solo quello).

Credit immagine copertina 1, 2

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!