Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
lapr0164_mgzoom

Danilo Gallinari è il giocatore di basket italiano più famoso nel mondo, attualmente in forza ai Los Angeles Clippers e voglioso di confrontarsi con sua maestà Lebron James (recentemente passato ai Los Angeles Lakers) nel derby per il dominio della città degli angeli.

Nonostante le titaniche sfide professionali lo abbiano portato lontano da Milano, l’ex stella dell’Olimpia ha recentemente inaugurato la sua fondazione We playground together, in collaborazione con il comune di Milano e l’assessore Roberta Guaineri.
Il progetto, a dimostrazione di come Danilo non si sia dimenticato della Madunina, durerà tre anni e porterà alla ristrutturazione e riqualificazione di tre playground meneghini. 

«Il primo verrà inaugurato l’8 settembre ed è quello di Parco Marinai d’Italia (Corso 22 Marzo, zona ex Plastic per intenderci), per il 2019 e il 2020 stiamo ancora pensando a quale scegliere. È un progetto a cui tengo molto e un modo per ripagare la città da cui provengo nella speranza che possa aiutare qualche altro ragazzo nella realizzazioni dei suoi sogni», ha detto Danilo.

Per chi si stesse chiedendo: «Sì, ma cusa l’è il playground?», è il campetto. Sì, quello dei film americani, quello dove non esistono arbitri e dove si distinguono nitidamente i giocatori veri. O forse, più semplicemente, il luogo dove si inizia a sognare. È stata proprio questa funzione didattica a ispirare maggiormente il Gallo: «Permettere ai tanti appassionati e specialmente ai più giovani di divertirsi su impianti riqualificati e tenuti in ordine».

Che dire, ebbravo Danilo! Tu non ti sei dimenticato di Milano e Milano mai si dimenticherà di te.

Articolo scritto da Diego Carluccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito