Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
clipboard-0675-kxoc-u11003265821055bbb-1024x576lastampa.it_

Signori e signore, deponete le fatture. Milano è più cara di Roma e, fin qui, siam tutti d’accordo, per modo di dire.

A far cadere le palle è il dato emerso dal rapporto 2018 di Ubs Price and Earnings che ci fa notare quanto il costo della vita nella città meneghina sia, in proporzione, maggiore degli stipendi di chi vi abita. In soldini – perché di soldoni non se ne vedono – si guadagna poco e si spende tanto.

Milano è infatti la settima città più cara al mondo su ben 77 metropoli analizzate. Pensate che la Madonnina batte anche quella posh di Londra, quindi spacchettate le valige e posate gli strofinacci. Al primo posto si piazza Zurigo, mentre New York sta al quinto.

Le analisi di Ubs, dal 1971, analizzano i costi di 128 beni e servizi che possono essere utilizzati da una famiglia di 3 persone. Se si considerano alcune singole voci, la storia cambia: 10imo posto per quanto riguarda gli affitti e 15esimo per i trasporti pubblici.

Quel che fa brutto è sapere che nonostante si fatturi come se non ci fosse un domani – vista la propensione all’h24 – il domani tendenzialmente non arriva mai. Siamo 27esimi in fatto di guadagni. Ginevra invece è la regina della classifica.

Giusto per farvi venire un coccolone: per comprare un iPhone X ci mettiamo in media 109 ore di lavoro, a Zurigo se la sciallano con sole 38,2. No, non siamo in una puntata di Black Mirror.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito