Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
id394_i-tram-di-milano_01_bigstock

E basta fare i T-Rex lamentoni: 1,50 euro di ticket metro è più che giusto, e a darne conferma è il rapporto stilato da McKinsey. Siamo nella top 10 delle città migliori al mondo per mobilità e trasporti.

Questo è quanto è emerso dall’analisi dei dati oggettivi – presenza sul territorio, efficenza, costi, collegamenti con i paesi limitrofi – e della percezione di chi utilizza quotidianamente, momenti di sfaso a parte, i mezzi pubblici, privati e condivisi messi a disposizione dalla città.

Non serve esser mostri sacri della matematica, i dati parlano da soli: 3 mila auto condivise, 4.650 bike sharing, 12 mila biciclette a flusso libero, 100 scooter elettrici, piste ciclabili e percorsi pedonali in continuo aumento. La cara vecchia auto di proprietà sta diventando superflua.

Questo anche grazie all’Area C che, implacabile, ha fatto fuori una media di 40mila auto al giorno (e probabilmente, altrettanti soldini in forma di multe). 

Sempre secondo McKinsey, i mezzi di trasporto prefe dei milanesi sarebbero le 12 linee ferroviarie e le 4+1 metropolitane. 3,2,1, scatenate l’inferno.

Ma chi c’è in questa fantomatica classifica? Al primo posto si piazza Singapore seguita a ruota da Parigi, Hong Kong, Londra e Madrid, Mosca, Chicago, Seoul e New York.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito