21 0

Bernarda, fregna e sgnacchera: ecco la mappa con tutti i nomi della vagina, regione per regione

Come solo il Dolce Stil novo – con la sua continua ricerca di espressioni raffinate che si distaccassero dal comune volgare – ecco che la lingua italiana ci mostra come, anche durante il social avvento, ci sia spazio per termini forbiti.

Da Trieste in giù, la regina delle peripezie e sperimentazioni linguistiche è solo lei: la Figa. Regione per regione infatti, le sono stati appioppati nomi e soprannomi che farebbero impallidire anche quella buon’anima di Sasha Grey.

mappa vagina

Per amore della… lingua, ecco la mappa che li riassume e colloca geograficamente. Ma non solo. Alcuni termini ne indicano allegoricamente l’aspetto (brogna, prugna); caratteristiche fisiche (cicciabaffa, carnosa); espressioni dialettali e chi ne ha più ne metta.

La fonte di questo atlante del piacere è ignota, e per certi versi imprecisa, ma poco importa. Pisciotta, patanacca, pasarina, pinca, ciorna: ed è subito argomento per la prossima cena con i suoceri.

Credit immagine copertina Credit immagine

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!