Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_1041904528

Se la vita ti mette di fronte degli ostacoli, tu scavalcali. Proverbio cinese? No, l’abc di tutti i furbetti che hanno scambiato il salto dei tornelli della metro per una disciplina olimpica.

La pacchia è finita, niente più remake dello spot olio Cuore: Atm ha indetto un bando con l’obiettivo di  sostituire una volta per tutte i tornelli con antine da oltre un metro e settanta – già presenti sulla linea M5 – a scorrimento o simili.

La realizzazione sarà affidata a un’azienda esterna e saranno dotate non solo dei classici ingressi per biglietti, ma anche del lettore di tessere d’abbonamento, carte di credito contactless e Qrcode. Cambia l’accesso anche per le persone disabili, con tornelli più agevoli a doppia anta scorrevole. Per quanto riguarda le tempistiche, si parla di primavera-estate 2019.

Le prime stazioni interessate saranno quelle di Porta Genova, Duomo M1 e Cadorna, per poi modernizzare con il tempo anche le altre linee. Atm sborserà la bellezza di 2,1 milioni di euro, ma è solo l’inizio.

L’azienda di trasporti milanese ha infatti nel cassetto un restyling completo delle fermate della metro, che interesserà anche il gabbiotto riservato all’agente di stazione, sostituito da un desk in stile ufficio open space.

Dopo i 70mila euro di multe incassate solo nei primi 3 mesi del 2018, questa sembra essere la soluzione definitiva per punire al meglio i furbi di stocazzo. Niente più mezzi a scrocco: you shall not pass – né sopra né sotto, né di lato – come direbbe il buon Gandalf.

Credit immagine copertina Credit immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito