Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News

Il motivo per restare a Milano il prossimo weekend? Si chiama Cascine Aperte: sabato 29 e domenica 30 settembre infatti, numerose cascine di Milano e provincia saranno aperte al pubblico, con un programma ricco di attività (e ottimo cibo).

L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, coinvolge infatti le cascine di Milano (pubbliche e private), le cascine del Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese e le cascine del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Porte aperte, quindi, tutto il weekend, per scoprire luoghi mai visti e partecipare a incontri e laboratori tematici. Non solo: il programma di Cascine Aperte 2018 prevede la sezione In movimento! con percorsi a piedi o in bicicletta nei parchi Vettabbia, Ticinello, Trenno, Lambro, Forlanini e Bruzzano. Un motivo in più per gustare i pranzi e le cene previste nelle cascine, tutti in nome del km zero e con prodotti provenienti direttamente dai mercati contadini.

La manifestazione, volta a valorizzare il patrimonio rurale cittadino, è promossa dall’Associazione Cascine Milano nell’ambito della #MilanoGreenWeek, dedicata ai temi della natura all’interno del contesto cittadino.

Di seguito un’anteprima del programma e l’elenco di alcuni luoghi coinvolti, in continuo aggiornamento sul sito dedicato.

Cascina Cuccagna, sabato 29 settembre
Edizione speciale del Mercato Agricolo della Cuccagna. Una giornata ricca di attività per bambini e adulti da non perdere.

Tapasciata! Domenica 30 settembre
Corsa nel Parco Forlanini e CasciNet (Cascina Sant’Ambrogio), con percorsi più lunghi per i runner navigati e altri per bambini e famiglie.

Mare Culturale Urbano, sabato 29 e domenica 30 settembre
Partecipazione a un laboratorio della farina a cui potranno prendere parte tutti gli appassionati del cibo artigianale, alla scoperta della produzione del pane e della pasta fresca. Mercato dei prodotti biologici, musica, yoga e degustazioni.

No uno, ma cento motivi per dire io c’ero!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito